Allerta meteo, a Cagliari e Pirri scuole chiuse. A Quartu rimarranno aperte
In vista dell’allerta meteo di giovedì 12 dicembre, il Comune hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Cagliari e Pirri. La misura, valida dalle ore 6:00 alle 18:00, riguarda anche gli asili nido, le sedi universitarie, i parchi, i cimiteri (esclusi i servizi di polizia mortuaria) e la piscina di Terramaini. A Quartu Sant’Elena, invece, le scuole resteranno aperte. La decisione è stata presa in considerazione delle previsioni meteo, che non indicano la presenza di forti venti. (SardiniaPost)
Ne parlano anche altri media
La Protezione Civile regionale ha diramato per il Campidano, quindi anche per Quartu, un bollettino di Allerta Arancione - Criticità Moderata per rischio idrogeologico e Codice Giallo - Criticità ordinaria per rischio idrogeologico per temporali relativamente alla giornata di giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 6 alle ore 23.59. (Comune di Quartu Sant'Elena)
L’aria fredda, affluita in precedenza e arriva sulla Penisola Iberica, tende ad interagire con correnti più temperate ed umide di matrice afro mediterranea. (Tempo Italia)
Scatta l'allerta arancione e gialla per la giornata di giovedì 12 dicembre 2024, in Italia. Non si placa l'ondata di maltempo legata alla perturbazione atlantica che sta interessando principalmente le regioni del Sud e Isole. (METEO.IT)
Una nuova ondata di maltempo sta investendo l'Italia, in particolare le regioni del Sud. Anche per la giornata di domani, giovedì 12 dicembre, la Protezione Civile ha diramato una serie di allerte meteo di livello giallo e arancione per rischio temporali, idrogeologico e idraulico. (upday IT)
Il sindaco Zedda decide di chiudere le scuole A comunicarlo lo stesso primo cittadino nel pomeriggio durante l’apertura dei lavori del Consiglio comunale di Cagliari. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)
MeteoWeb (MeteoWeb)