Elena Cecchettin: “Non sarò in aula con Filippo Turetta, devo tutelare la mia salute fisica e mentale”

Elena Cecchettin non sarà in aula oggi e non vedrà Filippo Turetta, per la prima volta in Tribunale. Il reo confesso per il femminicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre, comparirà davanti ai giudici della Corte d'Assise di Venezia per la seconda udienza del processo. “Oggi non sarò presente in aula – ha scritto la sorella della vittima su Instagram – non per disinteresse, ma per prendermi cura di me stessa. (la Repubblica)

Su altri giornali

"Avevo pensato di rapire lei e successivamente, dopo qualche tempo, farle inevitabilmente del male": così Filippo Turetta, a processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, rispondendo alle domande del pm Andrea Petroni (la Repubblica)

Non posso farle vivere la quotidianità, il presente e il futuro che le appartenevano completamente e che io le ho portato via così crudelmente e non è giusto”. “Lei era (scrivere con verbi al passato è tanto triste e angosciante) meravigliosa, speciale veramente e mille altre cose belle con un futuro tutto da vivere e questo non è più possibile per colpa mia ormai. (Adnkronos)

Filippo Turetta ha ammesso in Corte d'Assise di aver pianificato l'omicidio di Giulia Cecchettin. Durante l'interrogatorio, l'imputato ha rivelato i particolari della premeditazione, svelando una "lista delle cose da fare" che includeva l'acquisto di scotch resistente e coltelli per immobilizzare la vittima. (Ottopagine)

Turetta, oggi l'interrogatorio ed il primo faccia a faccia con il papà di Giulia Cecchettin dopo l'omicidio

"Volevo tornare insieme a lei, di questo soffrivo molto e provavo risentimento...verso di lei". "Lei non voleva, mi faceva arrabbiare che non volesse, questa cosa mi creava sconforto e rabbia... (la Repubblica)

L'assassino reo confesso della ragazza di Vigonovo sarà in tribunale davanti alla corte d’Assise di Venezia, dove si svolge la seconda udienza del procedimento per l’omicidio avvenuto l’11 novembre 2023. (Sky Tg24 )

Filippo Turetta si presenterà quest'oggi in aula a Venezia per il suo primo interrogatorio ed anche il primo faccia con il papà di Giulia Cecchettin. "Alla luce delle numerose richieste pervenute, Caruso, difensore di Turetta – si legge in una nota – conferma che l'imputato sarà presente in udienza avanti la corte d'Assise e si sottoporrà all'interrogatorio". (Il Giornale d'Italia)