Temporali in Emilia Romagna, nuova allerta meteo gialla: “Previsti danni”

Approfondimenti:
Migranti

– Poche ore di tregua dal maltempo, soffocati dalla sabbia sahariana e dall’afa ed è già ora di tornare all’allerta meteo (gialla) per i temporali. E’ un’estate ben strana, quella che stiamo vivendo: e per fortuna che i temporali hanno concesso una tregua almeno per lo storico passaggio del Tour de France in Emilia Romagna. Missing CaptionMissing Credit Allerta meteo anche in Veneto I problemi, intesi come piogge anche intense, inizieranno – riferisce Arpa Emilia Romagna – dal pomeriggio di lunedì 1 luglio. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Domani il tempo sarà instabile con probabili rovesci e temporali diffusi con piogge anche abbondanti, più frequenti in pianura e in montagna. MeteoWeb (MeteoWeb)

Il flusso di correnti umide sudoccidentali che attraversa l'Europa centrale e il Nord Italia si abbasserà di latitudine dall'inizio della nuova settimana, estendendo le condizioni di instabilità prima alle nostre regioni centrali, poi anche a quelle meridionali Con l'instabilità si assisterà anche ad un calo delle temperature che riguarderà il Sud, dove si ben presto si interromperà la canicola (3bmeteo)

Meteo, allerta gialla in Fvg: previste piogge abbondanti per due giorni

Allerta meteo di colore giallo in Fvg a partire da domenica 30 giugno e fino alle 23.59 di lunedì primo luglio per piogge abbondanti con temporali diffusi. E' possibile qualche isolato temporale più forte. (Il Messaggero Veneto)