Justin Sun, ll magnate cinese mangia la banana di Cattelan: l'ha acquistata all'asta per 6,2 milioni di dollari
L'opera più famosa e discussa di Maurizio Cattelan, «Comedian», una banana attaccata alla parete con il nastro adesivo, è stata venduta all'asta da Sotheby's a New York mercoledì 20 novembre per 6,2 milioni di dollari, comprese le commissioni. La casa d'aste aveva stimato la controversa installazione 1-1,5 milioni di dollari. E, come promesso, l'aquirente, il magnate cinese delle criptovalute Justin Sun, l'ha mangiata davanti a tutti. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Un pasto da 6 milioni di dollari. Cos scriveva il magnete cinese: "Questa non è solo un'opera d'arte; rappresenta un fenomeno culturale che unisce il mondo dell'arte, dei meme e della comunità delle criptovalute. (La Nuova Sardegna)
Dopo aver comprato per 6,2 milioni di dollari «Comedian» l’imprenditore cinese Justin Sun l’ha staccata dal muro e le ha tirato due morsi in conferenza stampa ad Hong Kong. (Il Sole 24 ORE)
Il gesto è avvenuto di fronte alle videocamere, perché Sun aveva convocato una conferenza stampa per parlare della crescita del mercato delle criptovalute. Infine ha fatto uno spuntino da 6 milioni di dollari. (QuiFinanza)
Il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron ha mantenuto la promessa e consumato il frutto davanti alle telecamere: «Buonissima!» (Open)
Il miliardario cinese che l'aveva comprata mangia la banana di Cattelan: il video della performance (La Stampa)
Il magnate cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha mangiato, come promesso, la banana di Maurizio Cattelan, opera d'arte che aveva acquistato la settimana scorsa per 6,2 milioni di dollari in un'asta da Sotheby's: "È molto più gustosa delle altre banane", ha commentato. (Sky Tg24 )