ISA periodo d'imposta 2023: pubblicata la Circolare annuale dell'Agenzia

Circolare Numero 15 del 25/07/2024 Fonte: Agenzia delle Entrate L'Agenzia delle Entrate con la pubblicazione della Circolare del 25 giugno 2024 n. 15 ha fornito chiarimenti in merito alle novità in materia di indici sintetici di affidabilità fiscale (“ISA”) per il periodo d’imposta 2023. Il documento si apre con una breve rassegna delle norme intervenute nell’ultimo anno che, direttamente o indirettamente, hanno prodotto effetti nella disciplina degli ISA anche a seguito della legge 9 agosto 2023, n. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

Continua il concorso “Il riciclo che ti premia” partito il 1° aprile scorso con l’entrata in funzione del “mangiaplastica”. Possono partecipare i cittadini residenti a Martina titolari di utenze domestiche, intestatari della TARI e in regola con i pagamenti della tassa. (Tarantini Time Quotidiano)

Revisione, riclassificazione codici Ateco, variabili e software di calcolo, esenzione dal visto di conformità: guida alle novità del 2024 sugli ISA. (PMI.it)

In arrivo gli avvisi dell’Agenzia che segnalano preventivamente, rispetto alla scadenza, le anomalie Isa rilevate nel triennio 2020-2022. (FiscoOggi)

ISA: come cambia la disciplina per il periodo d'imposta 2023

Cosa emerge dal documento di prassi? (QuotidianoPiù)

281202 del 1° luglio 2024 individua anomalie nei dati degli ISA per il triennio di imposta 2020-2022, comunicate ai contribuenti tramite il Cassetto fiscale. (MySolution)

Nel sistema tributario è possibile beneficiare della riduzione dei termini di accertamento di due anni indipendentemente dal voto finale ISA. La previsione e i presupposti per fruire di tale vantaggio sono previsti dall’art. (Fiscal Focus)