Nations League, Italia-Francia 1-3: gli azzurri ko e secondi nel girone
Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto i colpi della Francia. I Bleus di Deschamps vincono senza troppa fatica l’ultima partita del gruppo A2 di Nations League e volano ai quarti di finale della competizione da primi della classe. Agli Azzurri sarebbe bastata anche la sconfitta con un gol di scarto, arriva un risultato che condanna al secondo posto. (Adnkronos)
Su altri media
L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. Segna tre gol su calci piazzati — chi l’avrebbe mai detto che il nostro carnefice sarebbe stato un romanista dimenticato come Digne? — e questa è una colpa precisa degli azzurri, che si… (la Repubblica)
E' rammaricato per il risultato ma molto sereno Luciano Spalletti che in conferenza stampa commenta il ko contro la Francia: "C'è stato un grande condizionamento dai calci piazzati ma se vediamo cosa c'è stato dentro la gara i giocatori volevano sfidare l'avversario e hanno sprecato tante energie, l'avevamo rimessa a posto dopo la punizione di Digne, poi la gara sembrava potessimo gestirla e invece c'è stato ancora un piazzato - dice il Ct - Poi abbiamo provato ancora a reagire ma loro si sono abbassati, sono fisici e comunque due o tre situazioni le abbiamo create". (Sky Sport)
Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo. L'Italia perde a San Siro per 1-3 contro la Francia. (ilmattino.it)
L'Italia perde il primato ma resta testa di serie: la Francia vince 3-1 a San Siro con doppietta di Rabiot e gol di Digne. Leggi la cronaca della partita Ricomincia da dove aveva lasciato contro Israele: gol da corner, ma senza responsabilità. (Corriere della Sera)
Deve essere dura la vita del tifoso juventino non convertito sulla via di Damasco del thiagomottismo più giuntolismo. Perché, anche se nessuno ne parla, è pieno di juventini che ancora conoscono il calcio e piangono da mesi lacrime amare per Rabiot, Szczesny, lo stesso Pogba scaricato come un ferro vecchio. (IlNapolista)
Koundé 6 - Dimarco è un cliente scomodo un po' per tutti, quando poi Tonali raddoppia il lavoro si moltiplica. Super Rabiot, prosegue il mal di gol per Thuram. Koné lancia segnali a Ranieri (TUTTO mercato WEB)