Biden, indiscrezioni su visite neurologiche. Casa Bianca: "Non ha il Parkinson"

La smentita arriva dopo che si era diffusa la notizia secondo cui un medico specialista avrebbe visitato la White House otto volte nell'ultimo anno. Nella serata di lunedì, il medico personale del presidente, Kevin O’Connor, ha specificato in una lettera che Biden è stato visitato nell’ambito di un più ampio insieme di esami generici che vengono effettuati ogni anno ascolta articolo Non si placano i dubbi sulle condizioni di salute del presidente americano Joe Biden (Sky Tg24 )

Su altri media

La smentita della portavoce e del medico personale di Biden: "Solo visite di routine, il presidente non ha il parkinson" ROMA – “Un neurologo esperto sul morbo di Parkinson è stato alla Casa Bianca otto volte negli ultimi quattro mesi”: è la bomba che lancia il New York Times e fa tremare- ancora di più- la White House, colpita dalla bufera su Joe Biden e la sua salute, dopo il flop dell’ultimo confronto con Trump per la corsa alle Presidenziali. (Dire)

I cinesi aggirano i dazi della Ue con l’aiuto di Erdogan. Sempre più lontano l’obiettivo di un milione di auto l’anno. (La Verità)

Secondo diverse fonti dei media americani, infatti, il presidente Biden potrebbe avere il Parkinson. L'indiscrezione è stata riportata sabato scorso dal New York Post, che ha rivelato un dettaglio interessante: il 17 gennaio, un medico esperto di Parkinson del Walter Reed Medical Center ha fatto visita alla Casa Bianca, su invito del medico personale del presidente, Kevin O'Connor (il Giornale)

Nuovi dubbi sulla salute di Biden; uno specialista del Parkinson lo avrebbe visitato più volte

E ha spiegato la mancata diffusione integrale dei referti medici delle visite del presidente (anche con due neurologi) con la necessità di «proteggere la privacy». (Gazzetta del Sud)

"Il presidente è stato sottoposto a un trattamento per il Parkinson?", è stato chiesto nel briefing. "No", ha replicato la portavoce Karine Jean-Pierre. (Adnkronos)

Uno specialista del Parkinson avrebbe visitato la Casa Bianca otto volte negli ultimi otto mesi. Dopo la pubblicazione, la sua portavoce è stata subissata di domande in conferenza stampa. (L'HuffPost)