VIDEO Israele, sirene ed esplosioni dopo l'uccisione di quattro soldati da parte di Hezbollah

I militari dell'esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni Sirene ed esplosioni sopra l’area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell’esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell’Idf. È stato il più letale attacco del gruppo terroristico libanese da quando Israele ha lanciato la sua invasione di terra nel Paese, quasi due settimane fa. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilgazzettino.it)

In una telefonata al ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha espresso "profonda preoccupazione" per gli spari delle forze israeliane contro le forze di pace dell'Onu in Libano, sottolineando «con forza» l'importanza di«garantire la sicurezza e l'incolumità delle forze Unifil». (Corriere della Sera)

Era tarda sera, il colpo ha sventrato il tetto della caffetteria dove decine di soldati stavano cenando, 67 sono rimasti feriti, almeno 4 in condizioni molto gr… BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. (la Repubblica)

Drone Mirsad-1 a 370 km all'ora, così Hezbollah ha superato le difese israeliane e colpito la base militare

Hezbollah ne ha rivendicato la responsabilità, aggiungendo di avere preso di mira un campo di addestramento della Brigata Golani dell'Idf, che ha sede tra Tel Aviv e Haifa. M.O., Idf: attacco con drone di Hezbollah ha ucciso 4 soldati Haifa, 14 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una ricerca fatta dai legali del magistrato ha rivelato che l'ordine di distruzione delle intercettazioni e dei brogliacci dell'inchiesta sull' imprenditore mafioso Buscemi, indizio, per la Procura di Caltanissetta del tentativo di Natoli di affossare gli accertamenti, era un provvedimento prestampato, all'epoca, normalmente usato quando si archiviava o in casi definiti con sentenza. (Tuttosport)

Il Mirsad-1 è il drone utilizzato da Hezbollah nell'attacco lanciato vicino a Binyamina, in Israele centro-settentrionale. Risultano 4 i soldati israeliani uccisi e fino a 67 i feriti dopo il raid. (ilmessaggero.it)