Giornata delle Forze Armate con le onorificenze e la cerimonia solenne. Giordani: «Non possiamo non chiederci che senso ha la guerra»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

«Nel giorno in ci si celebrano le Forze Armate, non possiamo non chiederci che senso ha oggi la guerra». A dirlo è stato questa mattina (4 novembre) il sindaco Sergio Giordani in occasione della cerimonia per la Festa dell'Unità nazionale e per la Giornata delle Forze armate che si è tenuta davanti a Palazzo Moroni. Alle 10.30 si è tenuto l'alzabandiera a Villa Giusti seguito, alle 12, dalla cerimonia sotto il municipio e, alle 13, dall'inaugurazione della "Cittadella delle Forze Armate" in piazza Cavour con vari stand dedicati. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". All'altare della Patria la deposizione della corona sulla Tomba del Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla presenza della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e del presidente del Senato, Ignazio La Russa. (La7)

«Anche Porto Torres ha dato il suo contributo di giovani vite nella prima guerra mondiale, con 66 ragazzi che sono morti in combattimento e non sono potuti tornare a casa dai loro cari e dalle loro famiglie, i cui nomi abbiamo inciso in una lapide di marmo e posto all’ingresso del nostro palazzo comunale affinché il loro sacrificio non possa essere mai dimenticato». (L'Unione Sarda.it)

Oggi, lunedì 4 novembre, il capo dello Stato è arrivato intorno a mezzogiorno in piazza San Marco per presenziare alla festa delle Forze Armate. Mattarella a Venezia per la festa delle Forze Armate, l'emozione delle Frecce Tricolori su piazza San Marco. (ilgazzettino.it)

Cerimonia questa mattina 4 novembre in piazza 1° Maggio, per il giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. (La Stampa)

La squadriglia è arrivata nel cielo sopra Venezia mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in compagnia del ministro Guido Crosetto, si apprestava a lasciare la piazza, dove poco prima erano atterrati un gruppo di paracadutisti dell'esercito con le bandiere delle varie forze armate. (Tiscali Notizie)

Dopo la lettura del messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è tenuto l'intervento del sindaco Michele Guerra e di Giuseppe Cannella, colonnello Stabilimento militare ripristini e recuperi del munizionamento. (La Repubblica)