Saras, Vitol completa l’acquisto: i Moratti si dimettono dal cda, ecco perché finisce un’era. I dettagli dell’Opa

È definitiva la cessione del pacchetto di controllo della grande raffineria sarda, che passa alla multinazionale Vitol. Il prossimo passo sarà un’Opa su tutto il capitale Si chiude un capitolo della storia. Finisce l’era della famiglia Moratti in Saras, il grande gruppo della raffinazione di Sarroch (Cagliari), attivo anche in altre attività legate all’energia, passa agli olandesi di Vitol. La società veicolo Varas, indirettamente controllata da Vitol, ha completato l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Massimo Moratti S.a. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Varas, società veicolo indirettamente controllata da Vitol tramite Varas Holding, ha completato martedì 18 giugno l'acquisto dell'intera partecipazione detenuta da Massimo Moratti, Angel Capital Management e Stella Holding in Saras, pari al 35,019% del capitale sociale, in esecuzione del contratto di compravendita sottoscritto e comunicato al mercato in data 11 febbraio. (Milano Finanza)

"Il Consiglio di Amministrazione di Saras S.p.A. è stato informato che, in data odierna, Varas S.p. (Fcinternews.it)

Vitol, attraverso Varas spa, ha completato l'acquisto dell'intera partecipazione detenuta da Massimo Moratti, Angel Capital Management e Stella Holding in Saras pari al 35,019% del capitale. Gli olandesi detengono ora, direttamente e indirettamente, il 45,48% del capitale della società che gestisce la raffineria di Sarroch (L'Unione Sarda.it)

Saras, ora scatta l'opa di Vitol

Ai nastri di partenza l'Inter sarà sicuramente Si parla nelle ultime ore di un'altra possibile partenza per un giocatore dell'Inter, che rimarrebbe a giocare nel nostro campionato . (Spazio Inter)

L'offerta avrà ad oggetto massime 518.486.282 azioni, rappresentative di circa il 54,52% del capitale sociale Saras. Varas, società interamente posseduta da Vitol, rende noto che si sono verificati i presupposti per promuovere un'offertta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Saras quotate su Euronext Milan. (SoldiOnline.it)

Il prezzo d'offerta sarà pari a 1,60 euro per azione. Il corrispettivo è stato determinato tenendo conto del dividendo distribuito. (Italia Oggi)