Francia battuta in casa: le “trevigiane” Rizzi e Navarria Oro nella Spada

“Portateci una medaglia” aveva chiesto il sindaco di Treviso Mario Conte alle due atlete della Scherma Treviso, Giulia Rizzi e Mara Navarria, a pochi giorni dalla loro partenza per le Olimpiadi di Parigi. Sindaco, città e tutta Italia sono stati accontentati, con le due atlete tesserate con la società trevigiana “Ettore Geslao” che assieme ad Alberta Santuccio e a Rossella Fiamingo hanno conquistato la medaglia d’oro nella spada a squadre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

BRILLA LA SPADA AZZURRA A PARIGI 2024: ARRIVA L'ORO OLIMPICO NELLA PROVA FEMMINILE A SQUADRE! È grande festa per la scherma italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (TUTTO mercato WEB)

L'Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d'oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all'ultima stoccata della stessa Santuccio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo ha detto oggi il governatore Massimiliano Fedriga a commento della conquista del primo gradino del podio da parte delle azzurre di spada a squadre femminile, tra cui le corregionali Giulia Rizzi e Mara Navarria (ilgazzettino.it)

Olimpiadi di Parigi 2024, favolose le Azzurre della Spada Femminile: l’Italia conquista l’oro

Le azzurre hanno sconfitto in finale la Francia per 30-29 dopo un incontro deciso alla stoccata supplementare "Sono felicissima perchè siamo campionesse olimpiche. Ho provato a continuare soltanto il trend delle mie compagne di squadra che mi hanno permesso di presentarmi con una stoccata di vantaggio nonostante un inizio complicato - ha spiegato Santuccio ai microfoni della RAI a cui hanno fatto eco le parole del commissario tecnico Dario Chiadò -. (Sport Mediaset)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Le azzurre battono in finale la Francia per 30-29 nella finale che si decide con la stoccata supplementare. (Il Faro online)