Vaccini, oltre 60 milioni di dosi somministrate in Italia

< Torna indietro. Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti!

In continuità rispetto ad una settimana fa, si è registrato un incremento delle somministrazioni a livello nazionale pari a oltre 4 milioni, con una media giornaliera ben superiore a 500mila.

Superano invece i 2,5 milioni i cittadini nella fascia di età tra i 50 e i 59 anni che non hanno ancora ricevuto neanche la prima dose. (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri giornali

Uno degli studi più completi sugli effetti del Covid nei minori di 18 anni è stato pubblicato all’inizio di luglio sulla rivista Public Health England . I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi. (Sky Tg24 )

L’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha condiviso su Facebook un articolo del Corriere della Sera, a corredo del quale ha commentato: “I pochi ricoverati gravi che abbiamo in ospedale oggi in tutta Italia sono quasi totalmente non vaccinati”. (Impronta Unika)

Le prime tappe saranno a Nettuno il 18 luglio, Velletri il 20 luglio Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

Si parla di una percentuale che fa ben sperare, si sfiora quasi il 50%: 47,76% della popolazione over 12, infatti, ha completato il ciclo vaccinale. Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). (NewSicilia)

Oggi a contrarre il virus sono i giovani. Le quasi 26 milioni di doppie dosi somministrate in Italia stanno cambiando il profilo dei contagi nella Penisola. (Quotidiano di Puglia)

Il giorno successivo, 24 luglio, sarà la volta del Municipio 5: via De Andrè 9 e Cascina Ronchettino in via Saponaro 34. Il 23 luglio tocca al Municipio 8: via Aldini 72 e via Satta 23. (IL GIORNO)