Ottobre: Piazza Affari resiste, Leonardo/Campari la migliore/peggiore blue chip
Wall Street accelera la discesa sotto il peso delle vendite che stanno colpendo alcuni dei suoi big: Meta Platforms e Microsoft perdono oltre il -3% dopo aver segnalato la necessità di ulteriori importanti sforzi finanziari per tenere il passo con l'evoluzione tecnologica dell'intelligenza artificiale. Il Nasdaq scende del -2,4%, è l'indice più penalizzato. S&P500 -1,6%, Dow Jones -0,8%. Le Borse europee si avviano a chiudere in calo l'ultima seduta di ottobre, approfondendo il bilancio negativo del mese, che vede l'indice EuroStoxx 50 sfiorare il -4%, peggior risultato mensile da circa due anni. (Websim)
Su altri media
FTSE MIB Philogen (LA STAMPA Finanza)
La situazione nel sud-est della Spagna è sempre più drammatica: le alluvioni che hanno colpito la regione di Valencia e altre zone circostanti hanno già provocato almeno 105 vittime e il numero sembra destinato a crescere ancora. (Meteo Italia)
Sul fronte macro, i prezzi al consumo in Francia hanno registrato una lieve accelerazione all’1,5% su base annua armonizzata. (Finanza.com)
Parigi è la peggiore e lascia l'1,15% con Bnp che perde il 5% per i risultati giudicati deludenti dagli analisti anche in confronto a quelli di Socgen (+10%): di quest'ultima piace inoltre la scelta del ceo di rinnovare le prime linee del management e dare una svolta ai cattivi risultati segnati di recente dalla banca retail. (Tiscali Notizie)
In calo anche Parigi, in ribasso dello 0,56%. Francoforte cede lo 0,71%, mentre Londra perde 0,62%. (Agenzia askanews)
Lo riferisce l'edizione on line de El Mundo. Sale a 105 il bilancio delle vittime delle inondazioni a Valencia dopo il ritrovamento di altri 13 corpi, 9 dei quali all'interno di un garage. (Tuttosport)