Europa League, Opta stila le previsioni per la vincente: Lazio con il 6,1% di possibilità

Europa League, Opta stila le previsioni per la vincente: Lazio con il 6,1% di possibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lazialita SPORT

La nuova edizione della UEFA Europa League sta per iniziare con la novità della Phase League. Tantissime le squadre che parteciperanno a questa ambita competizione sognando di arrivare fino in fondo e, alzare la coppa. Nel frattempo, mentre l’attesa sale sempre di più, la società Opta Sports (società che si occupa di elaborazione dei dati sportivi) ha stilato una speciale classica con le percentuali di vincita delle squadre. (Lazialita)

La notizia riportata su altre testate

INIZIA L'EUROPA LEAGUE: COME CAMBIA IL FORMAT (Sky Sport)

Riflettori puntati sulla nuova veste della competizione, pronta a un cambiamento epocale a partire dal 25 settembre, quando debutterà ufficialmente il nuovo format con ancora più partite e più scontri tra le big già nella prima fase con due formazioni italiane presenti, la Lazio e la Roma. (Calcio e Finanza)

Prende il via la nuova edizione della UEFA Europa League, la prima con il format che prevede la partecipazione di 36 squadre e otto partite ciascuno da disputare nella prima fase (4 in casa e 4 in trasferta, con due avversarie per ognuna delle fasce in cui sono stati divisi i club). (Calcio e Finanza)

Orari partite Europa League: le novità col nuovo format

In attesa di scendere in campo domani contro l'Athletic Bilbao per l'esordio nella nuova edizione dell'Europa League, la Roma ha seguito con grande attenzione le partite delle prossime rivali. (TUTTO mercato WEB)

Le grandi favorite, prima della Roma al quinto post, sono in ordine: Porto, Athletic Club, Slavia Praga e Tottenham. È questa la previsione dell'algoritmo di Opta , secondo il quale i giallorossi hanno il 76,2% di possibilità di arrivare tra le ultime 16, il 47,1% di arrivare ai quarti di finale, il 27% di arrivare in semifinale e il 15,1% in finale e l'8,2% di vincere la competizione . (LAROMA24)

: 1 giornata Quarti di finale, 10 e 17 aprile 2025: 2 giornate (in casa e fuori) (Calcio e Finanza)