America’s Cup, Team New Zealand torna in fase e vince: 5-2

Forse era stato proprio un giorno no il Day 4 dell’America’s Cup per Emirates Team New Zealand, che aveva incassato una doppia sconfitta. Perché oggi, in Day 5, i Kiwi sono scesi in acqua con un’altra verve nelle vene. E hanno schiacciato i Brits, allungano il vantaggio verso la meta a 5-2. Una grande risposta dunque, nella regata 7, del Defender. C’è stata una bella partenza, con Ineos che si allunga sulla linea più verso il centro – dopo un circling che ha visto entrambe le barche scattare dalla destra del campo – mentre i Kiwi restano più indietro e tagliano qualche lampo dopo più verso la boa di destra. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Che si preparano a chiudere regata 7 con 53" di vantaggio. New Zealand sfrutta un salto di vento, evita la bonaccia e chiude la seconda poppa con 29 secondi di vantaggio sui britannici. Manca un solo giro al termine di gara 7. (Corriere della Sera)

Domani la compagine kiwi, avanti per 6-2 nella serie best of 13 con Ineos Britannia, potrebbe quindi chiudere i conti e alzare il trofeo per la quinta volta. Team New Zealand è a un passo dal confermarsi campione dell’America’s Cup. (RSI.ch Informazione)

Domani il team detentore del trofeo avrà quindi a disposizione il primo match point per confermarsi campione. Emirates Team New Zealand ha vinto anche la seconda regata di giornata su Ineos Britannia nelle finali dell'America's Cup a Barcellona, portandosi in vantaggio 6-2 sulla barca rivale. (Il Mattino di Padova)

VIDEO America's Cup, a Barcellona New Zealand in acqua con la danza Maori

Non si può dare adito alle voci maligne, che dicono che i Kiwi hanno lasciato due punti agli inglesi per ravvivare lo show, a favore di sponsor e tv, ma si può pensare che la ritrovata forza con cui in Race 7 e poi in Race 8 Emirates Team New Zealand ha messo sotto Ineos Britannia sia semplicemente il ritorno alla normalità, dopo la giornata storta di Day 4. (La Stampa)

I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

E' il turno delle regate 7 e 8 decisive per la finale (LAPRESSE)