America’s Cup, Team New Zealand torna in fase e vince: 5-2

Forse era stato proprio un giorno no il Day 4 dell’America’s Cup per Emirates Team New Zealand, che aveva incassato una doppia sconfitta. Perché oggi, in Day 5, i Kiwi sono scesi in acqua con un’altra verve nelle vene. E hanno schiacciato i Brits, allungano il vantaggio verso la meta a 5-2. Una grande risposta dunque, nella regata 7, del Defender. C’è stata una bella partenza, con Ineos che si allunga sulla linea più verso il centro – dopo un circling che ha visto entrambe le barche scattare dalla destra del campo – mentre i Kiwi restano più indietro e tagliano qualche lampo dopo più verso la boa di destra. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L'America's Cup si appresta a vivere una giornata decisiva per le sorti della 37a edizione. Emirates Team New Zealand ha a disposizione l'occasione di andare sul 6-0 e mettere così un'ipoteca definitiva sulla vittoria finale. (Sport Mediaset)

La corazzata oceanica ha infatti vinto di forza le due regate disputate oggi pomeriggio, riscattando il doppio errore commesso due giorni fa e ricacciando indietro la compagine britannica. (OA Sport)