Le "terrificanti" molestie sessuali subite dalle donne durante il Cammino di Santiago
Storie ed episodi di molestie e abusi sessuali stanno sconvolgendo il mondo dei pellegrini che ogni giorno intraprendono le centinaia di chilometri del Cammino di Santiago. Il più famoso e battuto itinerario religioso del mondo, con un sentiero che abbraccia Francia, Spagna e Portogallo, è finito nel mirino di un'inchiesta del Guardian che racconta le aggressioni e gli abusi sessuali che si sono verificati negli ultimi cinque anni lungo il tragitto. (EuropaToday)
Ne parlano anche altri media
È una denuncia che lascia senza parole e che sta scuotendo il mondo dei pellegrini che ogni giorno intraprendono i chilometri del Cammino di Santiago. Non si trat… (La Stampa)
Le loro testimonianze sono state raccolte dal The Guardian. Da viaggio di spiritualità a percorso a ostacoli per sfuggire a molestie e abusi: il Cammino di Santiago vissuto da nove donne negli ultimi cinque anni è diventata quasi una lotta alla sopravvivenza. (Luce)
Si tratta di uno degli itinerari religiosi più famosi al mondo. Immagine di repertorio di una pellegrina lungo il Cammino di Santiago (Fanpage.it)
Il Cammino di Santiago è una delle esperienze fisiche e spirituali più importanti non solo per i cattolici, ma anche per chi vuole avventurarsi in un percorso lungo un sentiero che attraversa la natura. (Il Fatto Quotidiano)
Alcune donne che hanno percorso il Cammino di Santiago parlano di molestie sessuali “terrificanti”, di aggressioni in viaggio attraverso Spagna, Portogallo e Francia (greenMe.it)
Un’inchiesta del Guardian rivela che negli ultimi anni i pellegrini di sesso femminile che percorrono il Cammino di Compostela sono spesso vittime di molestie e abusi sessuali. LONDRA – È uno degli itinerari religiosi più famosi della cristianità, ma è diventato sempre più pericoloso per le donne che lo affrontano da sole. (la Repubblica)