La Puglia nella dozzina finalista al Premio Strega con Antonella Lattanzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta la Puglia nella dozzina finalista al Premio Strega. Antonella Lattanzi con "Cose che non si raccontano" (Einaudi) è tra i dodici autori scelti dal comitato direttivo del Premio letterario più ambito d'Italia per concorrere nella 78esima edizione. L'annuncio è stato appena dato a Roma, nella Sala del Tempio di Villa Sabina e Adriano, sede della Camera di Commercio, dalla Fondazione Bellonci che organizza il Premio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri giornali
Paolo Di Paolo, Romanzo senza umani (Feltrinelli), proposto da Gianni Amelio. Adrißn N. Bravi, Adelaida (Nutrimenti), proposto da Romana Petri. (L'HuffPost)
Tommaso Giartosio, Autobiogrammatica (minimum fax); Donatella Di Pietrantonio, L’età fragile (Einaudi); (la Città di Salerno)
Tra i 144 libri che concorrono alla seconda edizione del Premio Strega Poesia, il Comitato scientifico del Premio Strega Poesia ha scelto le dodici opere che accedono alla selezione della cinquina… (Il Libraio)
Bravi, Adelaida (Nutrimenti); Paolo Di Paolo, Romanzo senza umani (Feltrinelli); Donatella Di Pietrantonio, L'età fragile (Einaudi); Tommaso Giartosio, Autobiogrammatica (minimum fax); Antonella Lattanzi, Cose che non si raccontano (Einaudi); Valentina Mira, Dalla stessa parte mi troverai (Sem); Melissa Panarello, Storia dei miei soldi (Bompiani); Daniele Rielli, Il fuoco invisibile (Rizzoli); Raffaella Romagnolo, Aggiustare l'universo (Mondadori); Chiara Valerio, Chi dice e chi tace (Sellerio); Dario Voltolini, Invernale (La nave di Teseo). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dozzina a maggioranza rosa, in gara Di Pietrantonio e Valerio (LAPRESSE)
La scrittrice ovadese Raffaella Romagnolo, con il libro «Aggiustare l’universo», edito da Mondadori, fa parte della dozzina di finalisti del Premio Strega 2024. La scelta del Comitato, presieduto da Melania Mazzucco, tra gli 82 titoli proposti dalla giuria degli Amici della domenica, annunciata oggi 5 aprile a Roma, ha riguardato, oltre a Romagnolo: Sonia Aggio, Nella stanza dell'imperatore (Fazi) Adrián N. (La Stampa)