Palazzo Chigi tenta BlackRock su Fs Fink dà l’ok alla strategia Unicredit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo accarezza l’idea di coinvolgere BlackRock nella privatizzazione di Fs. L’indizio è in uno dei titoli contenuti nel comunicato stampa che Palazzo Chigi ha diffuso lunedì sera al termine dell’incontro a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e il ceo del fondo statunitense Larry Fink. Nella nota si fa riferimento a «opportunità di investimento nel campo delle infrastrutture nazional… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il 30 settembre scorso, Palazzo Chigi ha ospitato un incontro di grande rilievo tra Giorgia Meloni e Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock. In particolare, è stato annunciato che sarà costituito un gruppo di lavoro ristretto, coordinato direttamente dalla presidenza del Consiglio, incaricato di sviluppare i progetti in collaborazione con BlackRock. (QuiFinanza)
Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali. (la Repubblica)
Il recente accordo tra BlackRock e ENEL evidenzia uno scenario problematico che travalica i confini italiani, assumendo una dimensione europea. (Inside Over)
Il primo ottobre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi Larry Fink, numero uno del più ricco fondo d'investimento al mondo. Fink è uno dei 117 "padroni del mondo" a cui è dedicato il numero di ottobre del nostro mensile. (Il Fatto Quotidiano)
Sono poco chiari i contorni del recente incontro tra Giorgia Meloni e Larry Fink, l’uomo delle uova d’oro della speculazione finanziaria internazionale, indicato da Trump come potenziale sottosegretario al Tesoro. (sbilanciamoci.info)
“Titani” in grado di muovere somme 50mila miliardi di dollari e di condizionare stati, politica e società. Un ampio approfondimento sui contenuti del libro e sui pericoli legati a questa situazione sarà tema principale del prossimo numero di Millennium. (Il Fatto Quotidiano)