Atp Finals, per Sinner la cittadinanza onoraria di Torino. Il sindaco Lo Russo: “Vogliamo tenere il torneo qui fino al 2030”
“Cresce la passione, la soddisfazione a tutti i livelli”. Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi nella conferenza stampa di chiusura delle Atp Finals 2024 illustra i numeri che certificano il successo di questa edizione e dell’evento che dal 2021 si celebra a Torino: 210.750 spettatori presenti (tra partite, allenamenti e cerimonia di apertura), un ritorno economico per le casse pubbliche calcolato dalla Fitp in 84 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Un successo costruito con classe cristallina e applicazione formidabile, la forza di un numero uno che non conosce limiti. Sinner vince le Atp Finals a Torino firmando un'altra impresa storica: è il primo italiano di sempre a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'evento. (Sport Mediaset)
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad. A mostrare la bandiera è stata Geppi Cucciari nelle sue storie di Instagram: la conduttrice e comica sarda è negli spalti per assistere alla gara tra Jannik Sinner e Taylor Fritz. (Cagliaripad.it)
Anno da record, con un crescendo che lo ha visto prendersi due slam e salire sul tetto del mondo. E ora le Atp Finals che lo lanciano sempre di più nel gotha della racchetta dove, visti i numeri, è destinato a restare per anni: 8 titoli, di cui due Slam e le Atp Finals, 70 vittorie, di cui 50 sul cemento, per l'azzurro che rimarrà numero uno al mondo almeno fino agli Australian Open 2025. (Sport Mediaset)
Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)
Autorità riunite alla chiusura delle Atp Finals Al fianco di Lo Russo, sul palco, il presidente di Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente del Piemonte Alberto Cirio. (La Stampa)
Un dominio, un trionfo. (Sky Sport)