"Molto scortese". Le parole della regina Elisabetta II su Trump

La regina Elisabetta era famosa per la sua imperturbabilità e per la rigida osservanza delle regole relative alla neutralità politica. Difficilmente mostrava i suoi sentimenti in pubblico. Nessuno, all’esterno della royal family, poteva indovinare i suoi pensieri senza timore di sbagliare. Un’attitudine, questa, affinata con gli anni e l’esperienza sul trono. Una nuova biografia dedicata a questa grande sovrana, però, ha svelato un retroscena inedito in proposito: Elisabetta II non avrebbe mai provato neppure un briciolo di simpatia nei confronti dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

A r… (la Repubblica)

Così la Elisabetta II, scomparsa nel 2022 dopo 70 anni di regno, ebbe a bollare a suo tempo l'ex presidente americano Donald Trump - in corsa ora per cercare di tornare alla Casa Bianca - dopo averlo ricevuto in visita di Stato nel 2019. (La Stampa)

Ma soprattutto non rilasciava dichiarazioni in merito ai suoi pensieri. La Regina Elisabetta aveva una regola: mai lamentarsi, mai spiegare. (DiLei)

Quando la regina Elisabetta II trovava Trump rozzo e scortese. “Particolarmente irritante”

Durante il suo lunghissimo regno, durato 70 anni, di incontri ufficiali con i leader di tutto il mondo ne ha avuti una infinità, ma mai una parola di troppo o un gesto sbagliato hanno lasciato intendere cosa si celasse dietro al suo sguardo. (Il Fatto Quotidiano)

La regina scomparsa nel 2022 è stata neutrale per 70 anni ma si sarebbe fatta sfuggire il giudizio sul tycoon e sul suo matrimonio con Melania. Le sue parole sono finite nel libro A voyage around the queen (Un viaggio intorno alla regina) di Craig Brown (OGGI)

Lo sostengono le anticipazioni del Daily Mail sul libro intitolato 'A Voyage Around The Queen', scritto da Craig Brown. , periodo in cui era il presidente Usa in visita di Stato in Gran Bretagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)