Fiorentina-Inter, la Lega Serie A ha deciso: partita rinviata
Dopo la sospensione a causa del malore di Edoardo Bove, la Lega Serie A ha comunicato ufficialmente il rinvio della gara. Sono stati attimi di grande apprensione in quel di Firenze, con il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove che si è accasciato a terra per un malore. I giocatori sia dell’Inter che della Fiorentina hanno subito richiamato l’attenzione degli staff tecnici e dello staff medico dell’ambulanza, che sono accorsi con qualche inghippo sul terreno di gioco. (Spazio Inter)
La notizia riportata su altri media
Dagli Stati Uniti arriva subito la nota del presidente Rocco Commisso e della moglie Catherine: "Forza Edoardo, siamo con te. Tutti per Edoardo Bove, a soffrire, a raccontarsi e raccontare quegli attimi da incubo. (La Gazzetta dello Sport)
Vent'anni d'esperienza da luminare nella medicina e nella medicina sportiva, il Professor Mauro Casaleggio è stato anche medico sociale del Genoa. A Radio Sportiva ha commentato l'episodio occorso durante Fiorentina-Inter a Edoardo Bove, accasciatosi al suolo al 17' di gara per un malore. (TUTTO mercato WEB)
Il calciatore della Fiorentina è ricoverato in terapia intensiva a Careggi. Il bollettino medico esclude conseguenze gravi dopo l’arresto cardiaco. (Napolipiu.com)
Al momento del ricovero è stata evidenziata anche una contusione al torace. Bove, La Repubblica : Battiti rapidi e irregolari all’arrivo in ospedale (Terzo Tempo Napoli)
Bove, centrocampista della Fiorentina ieri, durante la sfida contro l’Inter, si è accasciato al suolo privo di sensi. Questa mattina arrivano buone notizie sul suo stato di salute. (Inter-News)
Tutti, nel loro lavoro, possono commettere degli errori. È parte della natura umana. Ma quando la FIFA decide di escludere Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, nella lista dei candidati al premio FIFA The Best, l’errore è talmente palese da risultare incomprensibile. (Europa Calcio)