Dal match point alla sconfitta: la disfatta di Tommaso Marini contro il francese Maxime Pauty

Dal match point alla sconfitta: la disfatta di Tommaso Marini contro il francese Maxime Pauty OLIMPIADI PARIGI - Tommaso Marini era il grande favorito nel fioretto individuale maschile, ma il nativo di Ancona ha bruciato diversi match point e alla fine ha perso 15-14 contro il francese Maxime Pauty. Delusione pazzesca per il fresco campione del mondo a Milano 2023. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ultimi sono stati Tommaso Marini e Guillaume Bianchi, mentre nelle giornate precedenti era toccato ad Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo. La maledizione dell’ultima stoccata ha colpito la scherma azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024, con ben sette assalti persi dai nostri portacolori in una tre giorni davvero dolorosa ed amara. (OA Sport)

Macchi ha superato negli ottavi il giapponese Kyosuke Matsuyama con il punteggio di 15-11. (OA Sport)

Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia“. Ci sono tanti fattori che possono influenzare un match e lui è riuscito a vincere anche grazie a questo ambiente, a un tifo caloroso, ma potevo farcela comunque. (Il Faro online)

Olimpiadi, Tommaso Marini delude: la star del fioretto da possibile medaglia alla sconfitta agli ottavi

In una dichiarazione congiunta, gli organizzatori di Parigi 2024 e World Triathlon hanno affermato di aver preso la decisione di annullare la sessione di allenamento di nuoto di lunedì perché "i livelli di qualità dell'acqua... (La Gazzetta dello Sport)

Si interrompe agli ottavi di finale il cammino di Tommaso Marini nel tabellone di fioretto maschile ai Giochi. Una sconfitta che, con ogni probabilità, costituisce una della delusioni maggiori per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Parigi. (Today.it)

Una delle speranze di medaglia per l'Italia doveva essere Tommaso Marini, e invece, inaspettatamente, è arrivata l'eliminazione agli ottavi di finale. Nel fioretto maschile il classe 2000 di Ancona è crollato contro il francese Maxime Pauty 15-14, dopo essersi trovato in vantaggio 14-11. (ilmattino.it)