Ferrovie: Stazione di Siena allagata, stop ai treni

Altri dettagli:
Maltempo

Ferrovie: Stazione di Siena allagata, stop ai treni Stazione ferroviaria di Siena allagata a causa del temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città. I treni sono stati bloccati e secondo quanto si apprende da FS lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di oggi. In particolare la circolazione è ancora sospesa tra Siena e Badesse, tra Siena e Buonconvento, e tra Siena e Arbia per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso e di danni causati appunto dal maltempo. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La manifestazione, istituita nel 2012 dall’amministrazione Ottaviani per favorire la cultura dell’aggregazione tra gli studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – promuove, attraverso la lettura di uno o più articoli della Costituzione, il valore dell’Atto fondamentale della Repubblica italiana. (Frosinone News)

Queste le zone dove il nubifragio di ieri ha causato i danni più ingenti. Oggi, venerdì 18 ottobre, scuole chiuse a Siena ma anche a Sovicille dove le precipitazioni sono state copiosissime raggiungendo a Simignano i 170 millimetri, a Sovicille paese circa 155 quelli di pioggia caduti. (LA NAZIONE)

La denuncia dell'associazione (oksiena.it)

Meteo: Maltempo a Siena, nubifragio scarica 100mm di pioggia, strade allagate; il Video

, 21:11 Una forte precipitazione ha colpito il territorio senese. Allagamenti si sono verificati a San Miniato, a Vico Alto, all'Acquacalda, problemi si sono registrati anche in tangenziale. Il traffico ferroviario è stato momentaneamente bloccato. (Corriere di Siena)

Un violentissimo temporale autorigenerante si è abbattuto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scaricando oltre 90-100mm di pioggia in un'ora e oltre 38mm in meno di 15 minuti (segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani) con un totale pluviometrico da inizio evento superiore a 150mm (ovvero 150 litri d'acqua per ogni metro quadrato). (iLMeteo.it)

In poco tempo sono caduti fino a 100mm di pioggia su diverse aree della città, con diffusi allagamenti, strade sommerse dall'acqua così come la stazione ferroviaria. Un forte nubifragio accompagnato da raffiche di vento forte e fulminazioni, si è abbattuto nella serata di Giovedì 17 Ottobre nella zona di Siena (iLMeteo.it)