Di Francisca e Vezzali litigano in pubblico: "Facciamo pace", "Impara il rispetto". Cosa è successo
A cura di Marco Beltrami Più che gli stracci, questa volta a volare sono stati i fioretti. Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, due icone della scherma italiana si sono rese protagoniste di un momento di tensione in occasione della festa per i 70 anni delle Fiamme Oro, ovvero il gruppo sportivo della Polizia di Stato presso il Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma. Che i rapporti tra le due ex atlete non fossero dei migliori è cosa nota da tempo, ma che si arrivasse ad un confronto duro in pubblico, davanti ad una folta platea era difficilmente prevedibile. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Il botta e risposta Vezzali-Di Francisca Botta e risposta tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca alla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Le campionesse, miti della scherma azzurra, non hanno risparmiato frecciate sul palco del Palazzo dei Congressi, a Roma in zona Eur (Adnkronos)
Quello che doveva essere un momento celebrativo per i 70 anni delle Fiamme Oro si è trasformato in un nuovo capitolo della storica rivalità della scherma italiana. Sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur, Roma è diventata teatro dell’ennesimo confronto tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca (infodifesa.it)
E ieri, alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro a Roma, al Palazzo dei Congressi all’Eur, ne hanno dato l’ennesima prova. Di Francisca si gira verso la Vezzali e dice: “Vorrei mandare un messaggio di pace con la mia collega, facciamo pace?”. (Quotidiano Sportivo)
ANCONA L’affondo dell’una stavolta era arrivato non in punta di fioretto ma di ramoscello d’ulivo. Però la parata e risposta dell’altra sono state secche e al veleno proprio com’era in pedana, quando Valentina Vezzali aveva guadagnato il soprannome di “cobra”. (corriereadriatico.it)
Tensione tra due delle più grandi campionesse della scherma, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro al Palazzo dei Congressi di Roma. Dopo l'invito di Di Francisca a fare pace, la risposta di Vezzali non si è fatta attendere: "Ti stimo come atleta, ma come persona non sei il massimo. (La Stampa)
Botta e risposta tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali in occasione della celebrazione per i 70 anni delle Fiamme oro: sul palco del Palazzo dei Congressi all`Eur a Roma sono ancora scintille. Chiamata sul palco insieme a ex atleti, Di Francisca prova a offrire i calumet della pace: "Come parlo faccio danni quindi è meglio che sto zitta. (Sport Mediaset)