Calcio: rifinitura azzurri,col Belgio stessa Italia anti Francia

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Domani sera contro il Belgio con la formazione che ha battuto la Francia lo scorso 6 settembre. Luciano Spalletti sembra sempre più intenzionato, stando anche ai segnali della rifinitura svolta stamani a Coverciano, a confermare lo stesso modulo e gli stessi uomini della trasferta parigina: modulo 3-5-1-1, Donnarumma fra i pali, Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori in difesa, Cambiaso e Dimarco esterni, nel mezzo Frattesi, Ricci e Tonali, quindi Pellegrini (al momento favorito su Raspadori) alle spalle di Retegui. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l'approvazione della risoluzione su cui il governo ha dato parere favorevole, viene precluso il voto sulle altre risoluzioni di minoranza."Come diceva Einaudi, l'inflazione è la tassa più iniqua perché colpisce i ceti più bassi. (LA STAMPA Finanza)

Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva". (Italia Oggi)

I dati resi noti dall’Ufficio parlamentare di bilancio sono da questo punto di vista impressionanti: solo 9 miliardi spesi nei primi nove mesi del 2024 a fronte dei 44 programmati. Con l’aggravante di stime legate a previsioni irrealistiche di attuazione del PNRR. (Partito Democratico)

Ministro Giorgetti presenta il piano strutturale di bilancio

Sono dunque precluse, quindi, le altre cinque risoluzioni presentate delle opposizioni, su cui il governo aveva dato parere contrario Tra gli impegni che la maggioranza sollecita al Governo attraverso la risoluzione sul Piano strutturale di bilancio, si legge che la manovra di bilancio deve prevedere «interventi che rendano strutturali gli effetti del taglio al cuneo fiscale sul lavoro e l’accorpamento delle aliquote Irpef su tre scaglioni già in vigore per l’anno in corso; iniziative a sostegno delle famiglie, con particolare riguardo a quelle numerose, e della genitorialità, anche con misure volte a supportare gli istituti per la conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari; risorse per proseguire con il percorso avviato di rinnovo dei contratti del pubblico impiego; individuare fondi per sostenere la spesa sanitaria e mantenere gli investimenti pubblici in rapporto al PIL al livello registrato durante il periodo di vigenza del Pnrr». (Il Sole 24 ORE)

Sono sei le risoluzioni arrivate in Senato, sul Piano strutturale di bilancio (PSB) di medio termine Italia 2025-2029, come comunicato dalla presidenza all'Aula, al termine della discussione generale. (Civonline)

Presentato dal Ministro dell’economia Giorgetti il piano strutturale di bilancio. Servizio di Augusto Cantelmi Ministro Giorgetti presenta il piano strutturale di bilancio (TV2000)