18/10/2024 - ALLERTA METEO ARANCIONE

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Regione Campania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. (Positanonews)

Fortunatamente, l’edificio era disabitato da tempo, ma il forte boato che ha preceduto il crollo ha generato panico tra i residenti della zona. Questa mattina, un’ala di un palazzo storico è crollata nel centro di Torre del Greco, in provincia di Napoli, probabilmente a causa delle forti piogge cadute nelle ore precedenti. (Meteo Italia)

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (ilmattino.it)

Meteo in Sicilia, arriva il maltempo, allerta gialla nel Palermitano – LE PREVISIONI

Anche... Attiva la lettura vocale Una circolazione ciclonica radicata sull'Italia alimenterà l'ennesima perturbazione con piogge e rovesci diffusi su gran parte dello Stivale, talora intensi. (Virgilio)

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che gi stanno determinando situazioni di criticit in alcuni comuni della... (Virgilio)

In particolare – si legge nell’avviso n.24291 – sono previste “dal mattino di domani, venerdì 18 ottobre 2024, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-occidentali” Da segnalare velature in transito sul canale di Sicilia che potrebbero interessare l’isola di Pantelleria e lambire il tratto di costa trapanese affacciato a questo mare e il litorale agrigentino. (BlogSicilia.it)