Il Papa ai ministranti: con Gesù siate vicini concretamente a chi soffre e agli ultimi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Il colpo d’occhio tocca anche Francesco che, guardando l’emiciclo del Bernini colmo di ragazzi e ragazze non può fare a meno di esclamare: “Piazza San Pietro è sempre bella, ma con voi è ancora più bella! Grazie! Grazie di essere venuti a Roma”. Le parole del Papa sono per i 70mila chierichetti arrivati nella capitale da 20 diversi Paesi dell’Europa, che con le loro magliette, gli striscioni, le bandiere, le bandane, i cappellini e gli ombrelli per ripararsi dal caldo sole di luglio, mentre la giornata volge al termine, riempiono di colori il sagrato della Basilica Vaticana e la grande piazza antistante. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

A causa del caldo l’udienza con il Pontefice è stata collocata nel tardo pomeriggio. Jorge Mario … Bagno di folla (la Repubblica)

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano. Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio. (Famiglia Cristiana)

‘With you’. Sapete perché mi colpisce? Perché dice tutto in due parole. (korazym.org)

In piazza San Pietro, dopo avere compiuto diversi giri con la papamobile, l'ottantasettenne pontefice si è rivolto ad ognuno di loro con parole non retoriche: «Anche tu – grazie a Gesù, sempre e solo grazie a Lui – anche tu puoi dire al tuo prossimo “sono con te” non a parole, ma nei fatti, con i gesti, con il cuore, con la vicinanza concreta: piangere con chi piange, gioire con chi gioisce, senza giudizi e pregiudizi, senza chiusure, senza esclusioni. (ilmessaggero.it)

L’appuntamento con il Pontefice è per le ore 18 e costituisce il momento culminante di una serie di giornate — in programma fino a sabato 3 agosto — che i giovanissimi ministranti stanno vivendo all’insegna della preghiera, della gioia e dell’amicizia condivise. (osservatoreromano.va)

Per questo l’appuntamento è alle sei del pomeriggio, in modo da risparmiare a loro e al Papa le ore in cui piazza San Pietro è calcinata dal sole. Sono arrivati da una ventina di Paesi, 35 mila dalla sola Germania, a dispetto del caldo atroce di Roma a fine luglio. (Corriere Roma)