Ferrari F80, 1.200 CV e 3,6 milioni di euro: la supercar più potente di Maranello ! Sky Sport

Ferrari F80, 1.200 CV e 3,6 milioni di euro: la supercar più potente di Maranello ! Sky Sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. Fortissimo impatto avveniristico e un evidente richiamo all’industria aerospaziale. Architettura è caratterizzata da una sezione a diedro con due appoggi molto solidi in corrispondenza delle ruote. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

La Casa di Maranello presenta il suo ultimo gioiello F80, che rappresenta il nuovo capitolo della storia leggendaria dalle supercar del Cavallino Rampante. (Adnkronos)

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari (Virgilio)

Motore V6 ibrido 3 litri, 1.200 Cv di potenza totali, 0-100 km/h in 2,15 secondi, 0-200 km/h in 5,75 secondi, 350 km/h limitati di velocità massima, 3,6 milioni di euro di prezzo. (la Repubblica)

Ferrari F80: la nuova supercar da 1200 CV ha il DNA da corsa

Auto che hanno portato su strada il meglio della tecnologia della casa di Maranello, sfruttando le esperienze compiute nelle gare di Formula 1 nel proprio tempo: la GTO e la F40 avevano un motore biturbo, mentre con la F50 venne introdotto un V12 aspirato (derivato proprio da quello delle monoposto, e come nelle auto da gara con funzione portante); questo motore venne mantenuto anche per la succeessiva LaFerrari. (AlVolante)

La F80 rappresenta l'evoluzione tecnologica della casa automobilistica italiana, ereditando soluzioni derivate direttamente dalle competizioni degli ultimi anni. (Tom's Hardware Italia)

Si chiama Ferrari F80 e continua il filone delle supercar in serie limitata del “cavallino rampante”, aperto dalla GTO nel 1984 e proseguito con le F40, F50, Enzo e LaFerrari. Questo modello incarna il massimo dell’ingegneria del marchio e sfrutta in modo efficiente le sinergie col mondo delle corse, che fanno parte del DNA della casa di Maranello (ClubAlfa.it)