Inside Out 2: Allarme pubertà!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si può definire un film che parla della mente, anzi che mette letteralmente in scena quello che accade nella nostra mente, un film cervellotico? E nel definirlo tale, stiamo facendo un complimento alla pellicola o le stiamo rendendo un cattivo servizio? Se l’opera in questione è il seguito di Inside Out – uno dei film d’animazione più celebrati del ricco catalogo Pixar e che alla sua uscita, ormai quasi dieci anni fa, sollevò un acceso dibattito tra psicologi, filosofi e cognitivisti (si veda lo speciale di allora su Doppiozero) – è chiaro che ci muoviamo in un piano terribilmente minato e scivoloso. (doppiozero)
Su altri media
In un’annata di uscite cinematografiche profondamente colpite dall’impatto dei due scioperi dello scorso, Inside Out 2 è stato – ed è ancora – un doppio raggio di sole sia per gli esercenti cinematografici che per una Pixar che, fra uscite dirottate in streaming su Disney+ e la performance disastrosa di Lightyear aveva decisamente bisogno di risintonizzarsi con il pubblico. (BadTaste.it Cinema)
In attesa di Cattivissimo me 4, che arriverà al cinema il 21 agosto e che potrebbe incassare uno sfacelo, sono chiare due cose: che Inside Out 2 - il primo capitolo aveva incassato 25 milioni in Italia e oltre 800 nel resto del mondo - ha ingranato la marcia giusta e, soprattutto, che gli italiani, in presenza di un titolo forte, affollano i cinema anche d'estate. (Vanity Fair Italia)
Inside Out 2 è inarrestabile. Il successo di botteghino del film Disney Pixar sulle emozioni sembra non fermarsi più: in Italia, è il film di animazione che ha incassato più soldi in assoluto, ma al box office mondiale non è così avanti. (Esquire Italia)
Inside Out 2 è da record: il nuovo film targato Disney Pixar sta avendo numeri impressionanti al box-office! Distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 giugno 2024, il sequel di Inside Out ha registrato infatti un clamoroso sorpasso su un’altra pellicola Pixar come quella de Gli Incredibili 2: mentre il film sulla divertente famiglia di supereroi era infatti fermo a 1 miliardo e 243 milioni di dollari, Inside Out 2 ha raggiunto quota 1 miliardo e 251 milioni di dollari. (CiakClub)
Inside Out 2 supera i 38 milioni di euro al Box Office: questa è la notizia principale della classifica del 9 luglio. Il film di animazione è ancora in cima mentre sul podio troviamo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban con 75.158 euro e in terza Spider-Man 2. (Ciak Magazine)
Le avventure della famiglia di supereroi si era infatti fermata a quota 1 miliardo e 243 milioni di dollari. Gli incassi di Inside out 2 continuano ad aumentare e il film animato sta stabilendo nuovi record di incassi in tutto il mondo. (Movieplayer)