Rassegna stampa Mufasa - Il Re Leone
Dalla saga familiare, all'origin story di un villain. Barry Jenkins riscrive i destini di Mufasa e Scar, tra le vie del western e del dramma fraterno. Di grande intrattenimento, seppur poco coraggioso di Eugenio Grenna Sentieri Selvaggi Sulla nascita di un villain per amor perduto. Chi mai avrebbe potuto immaginare che questa formula si sarebbe adattata un giorno, perfino alla saga familiare senza tempo del Re leone? Barry Jenkins, a distanza di sei anni dalla sua ultima regia Se la strada potesse parlare, torna al cinema con Mufasa: il re leone (MYmovies.it)
Su altre testate
Il re leone era un film sostanzialmente monarchico, che proprio in quell’idea di regalità, epica e predestinazione trovava il suo senso. Sono passati 30 anni da Il Re Leone (5 dal remake in computer grafica identico), ma Mufasa, il prequel dedicato alla storia di come il padre di Simba sia diventato il primo re di una nuova dinastia (nelle sale da oggi), sembra distare molto più di 30 anni. (WIRED Italia)
Il re leone (Today.it)
Arriva Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins. Si tratta del prequel del classico Disney Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l’ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco. (il Resto del Carlino)
Roma, 18 dic. "Mufasa: Il Re Leone", il film di Natale di Disney, arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. (il Dolomiti)
Il Re Leone è nei cinema italiani dal 19 dicembre. Vi mostriamo anche una nuova clip in italiano di questo prequel. (ComingSoon.it)
Tiffany Boone, voce del personaggio, racconta come ha affrontato la complessità di Sarabi: una leonessa forte e indipendente, ma anche capace di mostrare la sua vulnerabilità. Sotto la direzione di Barry Jenkins, Boone esplora l’evoluzione di un personaggio che non è soltanto una madre e una moglie, ma una giovane leonessa in cerca della propria identità. (The Hot Corn Italy)