Italiani in partenza per le festività natalizie. Meta prediletta: la montagna
Una settimana di Natale che inizia, al Nord, con aria fredda ma il clima sarà asciutto e con ampie schiarite. In partenza per le festività natalizie L’alta pressione regalerà giornate di sole, quindi, ai piemontesi che – come molti altri italiani – sono alle prese con gli ultimi pensieri di natalizi. Confesercenti stima che è già stato speso il 90% del budget a disposizione, mentre molti stanno chiudendo le valige in vista di qualche giorno di vacanza. (Telecity News 24)
Ne parlano anche altri media
Quest’anno il numero di italiani in viaggio per le vacanze natalizie ha superato le aspettative. Sono ben 17 milioni i viaggiatori, un milione in più rispetto alle previsioni di novembre. (QuiFinanza)
Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro (Finanza.com)
Advertisement (Quotidiano online)
Vacanze di Natale: la provincia di Brescia si conferma tra le principali destinazioni del panorama nazionale. A stimarlo il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un sondaggio somministrato ad un campione di 1.225 imprenditori delle ricettività. (Prima Brescia)
Introduzione (Sky Tg24 )
Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali. Saranno comunque vacanze più frammentate, con più partenze, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi. (LA STAMPA Finanza)