Allerta arancione, il sindaco Voce chiude scuole e parchi per il 14 gennaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Crotonese INTERNO

A seguito dell'allerta livello arancione diramata dalla Protezione Civile Regionale per il 14 gennaio, il sindaco Voce ha disposto a scopo precauzionale, la chiusura delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani. E' stato altresì convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC) che resterà operativo h 24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in caso di necessità. (Il Crotonese)

La notizia riportata su altri media

Tra le misure precauzionali adottate, spicca la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per tutta la giornata di domani. (wesud)

CORIGLIANO-ROSSANO – Piove, ormai quasi ininterrottamente, dallo scorso venerdì sera sulla Pianura di Sibari mentre sulle alture, al di sopra degli 800 metri, l’acqua piovana è diventata neve. (Ecodellojonio)

In queste ore, in Calabria, si sta diffondendo in maniera virale uno screenshot tratto da un vecchio articolo di LaC News24 risalente a gennaio 2022. Nel pezzo c’è un calendario con le singole date di riapertura degli istituti in Calabria, scaglionate nel mese di gennaio (2022!). (LaC news24)

Proseguono senza sosta le attività di Anas per fronteggiare le nevicate che stanno interessando le regione Calabria dal pomeriggio di ieri. L’incessante lavoro dei cantonieri ha garantito la regolare circolazione sull’intera rete in gestione che si è svolta senza particolari disagi. (Il Lametino)

Questo ciclone, ora bloccato tra il basso Tirreno, il Canale di Sardegna e le coste nordafricane, sarà il principale protagonista delle condizioni meteorologiche in Italia per i prossimi sette giorni. Un intenso sistema meteo depressionario si è sviluppato nel Mar Tirreno, alimentato da un’irruzione di aria fredda di origine artica proveniente dai Balcani. (Meteo Giornale)

La nuova settimana è iniziata all’insegna del tempo instabile e oggi, 13 gennaio, la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di allerta gialla per Campania, Abruzzo, Molise, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia. (StartupItalia)