Roma, la rimonta passa da Hummels
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri, tornato in Inghilterra per affrontare il Tottenham, ha rispolverato il miglior vestito della Roma, che si è presentata pronta a rispondere colpo su colpo alla squadra favoritissima al successo finale in questa stagione di Europa League. Il risultato finale, un 2-2, non rappresenta ancora la vittoria che i giallorossi stanno inseguendo come un faro nella notte, senza successo, in questa stagione, ma è un gigantesco passo in avanti nel tentativo di raddrizzare la stagione.
Il pareggio di giovedì, infatti, si porta dietro tanta stanchezza, ma anche delle buone risposte da parte di un gruppo che, nelle prime tredici partite di campionato, ha collezionato altrettanti punti, restando più vicina alla zona retrocessione (dista appena tre lunghezze) che a quella Champions (-15). La squadra di Ranieri, reduce dal pareggio importante in casa del Tottenham, ha mostrato un senso di unione e voglia di combattere che i tifosi giallorossi non assaporavano da tempo.
Il vento in casa Roma ha ricominciato a soffiare. Dopo settimane – anzi mesi – di nuvoloni, contro il Tottenham è arrivata la miglior prestazione della stagione. Con la speranza che non si sia trattato di un caso isolato, la banda di Ranieri vuole ripartire dal pareggio in extremis, ma meritato, in casa degli Spurs per dare una svolta definitiva all’annata. Il 2-2 di giovedì, infatti, si porta dietro tanta stanchezza, ma anche delle buone risposte da parte di un gruppo che, nelle prime tredici partite di campionato, ha collezionato altrettanti punti, restando più vicina alla zona retrocessione (dista appena tre lunghezze) che a quella Champions (-15).
La squadra di Ranieri, reduce dal pareggio importante in casa del Tottenham, ha mostrato un senso di unione e voglia di combattere che i tifosi giallorossi non assaporavano da tempo.