Il G7 Sviluppo di Pescara si aprirà con conferenza dedicata al Medio Oriente

Più informazioni:
Coronavirus in Italia Migranti

Il G7 Sviluppo di Pescara si aprirà con conferenza dedicata al Medio Oriente L'agenda della prossima settimana: da martedì 22 a giovedì 24 ottobre, in programma il summit nel capoluogo abruzzese Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Si aprirà con una conferenza umanitaria dedicata al Medio Oriente, in particolare alla Striscia di Gaza e al Libano, il G7 Sviluppo in programma a Pescara da martedì 22 a giovedì 24 ottobre: ad annunciarlo il ministro degli Esteri Antonio Tajani, presentando l’appuntamento. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

“La circostanza del G7 che si riunirà a Pescara dal 22 al 24 per la Riunione Ministeriale Sviluppo mi invita a riflettere ad alta voce e a richiamare l’attenzione su alcune questioni che, con lo sguardo della Chiesa attenta agli ultimi, ritengo siano nevralgiche. (Il Centro)

Prende il via oggi a Pescara la riunione dei ministri dello Sviluppo del G7, in programma fino al 24 ottobre e presieduta dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Il Messaggero Veneto)

Cresce all'interno del G7 il divario di produttività tra i Paesi nordamericani e gli altri membri, dal 18% nel 2001 al 35% nel 2023 (+17%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco i soccorritori in servizio per il G7: emozionati e pronti

PESCARA – Sarà il maestro pasticciere Federico Anzellotti ad addolcire il palato dei potenti del mondo, riuniti da oggi a Pescara in occasione del G7 Sviluppo. I rappresentanti dei sette paesi più industrializzati del mondo e le delegazioni dei 30 paesi partecipanti avranno la possibilità di fare un dolcissimo tuffo nelle eccellenze abruzzesi gustando un panettone special edition creato da Anzellotti a settembre in occasione del G7 dell’Agricoltura a Ortigia, in Sicilia, e oggi riproposto per l’importante appuntamento pescarese. (Virtù Quotidiane)

PESCARA. La città divisa in cinque zone rosse, divieti e traffico dirottato. Pescara si prepapara ad affontare il periodo del G7. Come? Cinque giorni di "sacrifici" - dal 21 al 24 ottobre - per, come ha detto il sindaco, un evento di tre giorni che dovrebbe dare visibilità mondiale alla città. (Il Centro)

PESCARA. Centinaia di soccorritori disposti in ogni metro della città da oggi e poi h24 fino al termine del G7 Sviluppo. (Il Centro)