Coppa Davis, Berrettini: "Ho ritrovato la gioia di giocare. È stata una Coppa voluta"

Il tennista azzurro a Sky Sport al termine della vittoria della Coppa Davis con l’Italia: "Avevo tanti dubbi a inizio stagione, ma volevo solo tornare e rappresentare l'Italia. Mi sto impegnando tantissimo. Ho veramente ritrovato la gioia nel giocare". E sul rapporto con Sinner: "Mi ispiro a quello che sta facendo, alla sua voglia di migliorarsi e di non mettersi mai limiti" "È stata una Coppa voluta". (Sky Sport)

Su altre fonti

“Ho avuto il coraggio di non mollare, questa vittoria la dedico anche a me”: ricomincia, da Malaga, la storia sportiva del tennista romano. Berrettini schiaccia Botic Van De Zandschulp, con il punteggio di 6-4, 6-2, e conquista il primo punto azzurro nella finale contro l’Olanda, poi Sinner completa l’opera battendo Tallon Griekspoor in due set: l’Italia vince la terza Coppa Davis della sua storia, la seconda consecutiva in uno storico back-to-back mai riuscito nel decennio che fu di Adriano Panatta. (Il Fatto Quotidiano)

Partiamo dalla fine perché quelle lacrime di Matteo Berrettini abbracciato a Jannik Sinner che ha appena fatto il punto decisivo nella finale con l'Olanda sono la somma di tutto quello che il tennista romano si è portato dentro negli ultimi anni. (Vanity Fair Italia)

Sinner si emoziona: "Nessuno è una macchina". Berrettini: "E' umano anche lui" (Eurosport IT)

Berrettini aspetta Sinner in diretta per raccontare il suo gesto: "Un anno fa mi fece una promessa"

Matteo Berrettini, autore del punto dell'1-0 nella finale contro l'Olanda, ripete il suo urlo di battaglia: "Calma!" (Instagram @_federtennis) (La Gazzetta dello Sport)

Oltre al trionfo viola sul Como, è da registrare ovviamente la vittoria dell'Italtennis in Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. L’anno scorso non era presente in campo un certo Matteo Berrettini, cuore viola, che invece in questa competizione, sia nella giornata di ieri contro l’Australia che nella finale di oggi contro l’Olanda, è stato decisivo, vincendo due match, a cui ha poi dato seguito il n. (Firenze Viola)

"Berrettini è una persona speciale anche fuori dal campo perché mi fido di lui". (Fanpage.it)