Audi, addio alla fabbrica in Belgio: sfumano le trattative di vendita
Nella trasformazione del mercato, il Gruppo Volkswagen sta affrontando dei notevoli cambiamenti e adottare politiche razionali, volte al contenimento dei costi, è l’unico modo per garantirsi un futuro. La ventilata chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles diventa ufficiale. Il conglomerato, a cui la Casa dei Quattro Anelli appartiene, ha tentato fino all’ultimo di salvare lo stabilimento, valutando la cessione ad altre realtà. (Virgilio)
Su altri media
Nonostante gli sforzi per promuovere una mobilità sostenibile, le vendite di veicoli elettrici faticano a decollare, mettendo sotto pressione i principali costruttori. In questo contesto complesso, Audi ha ufficializzato la chiusura del suo stabilimento produttivo di Bruxelles, prevista per il 28 febbraio 2025, a meno che non intervenga un investitore per salvare il sito. (F1-News.eu)
Non è stato trovato nessun possibile acquirente per rilevare lo stabilimento Audi di Bruxelles e mandare avanti la produzione dopo lo stop annunciato dall'azienda nei mesi scorsi. La serrata è prevista per la fine di febbraio 2025 quando tremila lavoratori si troveranno di fatto messi alla porta. (EuropaToday)
Per i quali ora si preannuncia un Natale non proprio esaltante, considerato come il quadro economico non lasci molto spazio a chi è alla ricerca di un posto di lavoro. Purtroppo, il possibile esito positivo della vicenda collegata alla chiusura della fabbrica Audi di Bruxelles prospettato qualche settimana fa si è rivelato una semplice illusione. (ClubAlfa.it)
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte concrete per la vendita. Nonostante i tentativi di vendita ad altri produttori, la fabbrica chiude per problemi logistici e costi elevati, lasciando 3.000 dipendenti senza certezze sul futuro. (Autoappassionati.it)
Gli operai sono entrati nella sala riunioni per esprimere il loro disappunto dopo il mancato accordo tra i rappresentanti sindacali e i vertici aziendali locali per un piano sociale. Gomme in fiamme e polizia in assetto antisommossa a Bruxelles (ByoBlu)
Dopo il rifiuto della direzione, alcuni lavoratori hanno fatto irruzione nella sala delle trattative, bloccando l’accesso e inscenando una protesta esplosiva, letteralmente. (EuropaToday)