Rupert Murdoch lascia a 92 anni la presidenza di Fox e News Corp: l'impero mediatico passa al figlio Lachlan

A 92 anni, Rupert Murdoch, il magnate australiano che ha rivoluzionato l’industria dei media, ha deciso di fare un passo indietro: lascerà presto la presidenza di Fox e News Corp. A novembre, specificano le testate americane che hanno diffuso la notizia. «Per la mia intera vita professionale sono stato impegnato ogni giorno con le news e le idee e questo non cambierà. Ma questo è il momento giusto per me per assumere ruoli diversi», ha scritto Murdoch, in una nota ai dipendenti di Fox e News Corp. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una carriera di quasi settant’anni, arriva il passo indietro. Al figlio Lachlan le sue cariche Cambio epocale in Fox e News Corp. Dopo quasi 70 anni di carriera, Rupert Murdoch ha annunciato che lascerà il ruolo di presidente nel suo impero media. (Primaonline)

"Le nostre società sono in ottima salute, come me" ha aggiunto.Murdoch ha iniziato i suoi settant'anni di carriera nei media all'età di 22 anni quando ha ereditato la metà del capitale di due giornali di Adelaide per diventare diventare il magnate dei media più potente del mondo. (Tiscali Notizie)

Ad assumere la guida di entrambe le società sarà il figlio Lachlan. In una nota ai dipendenti, il magnate australiano ha dichiarato: "Per la mia intera vita professionale sono stato impegnato ogni giorno con le news e le idee e questo non cambierà. (Sky Tg24 )

"Le nostre aziende godono di buona salute, e anche io. (Italia Oggi)

Il 92enne Rupert Murdoch, magnate del mondo dell’informazione, non sarà più presidente di Fox e News Corp. L’ “impero” passa al figlio Lachlan definito da suo padre come un leader dotato di grande passione. (Tag24)

Sarà il figlio 52enne Lachlan Murdoch a dirigere il suo impero mediatico: "Lo ringraziamo per la sua visione, il suo spirito pionieristico, la sua ferma determinazione e l'eredità duratura che lascia alle aziende" (ilGiornale.it)