Affitti a Bologna sempre più cari: in un anno +5%

Affitti a Bologna sempre più cari: in un anno +5%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il NordEst Quotidiano ECONOMIA

Rincarano gli affitti a Bologna: nel primo semestre 2024 sono aumentati del 3%, con un dato annuale che supera il 5%. Nelle zone di pregio del capoluogo emiliano i canoni sono cresciuti di oltre il 4% su base semestrale e di quasi l’8% su base annuale. È uno dei dati che emerge dal terzo Osservatorio sul mercato immobiliare 2024 di Nomisma. Il dossier evidenzia anche, per quanto riguarda invece la compravendita, che dopo un primo semestre in calo (del 2,2% sul 2023) poi dalla seconda parte dell’anno l’indice di performance residenziale torna a crescere. (Il NordEst Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 6 dicembre ore 9 (Milano Finanza)

E’ questa l’attuale situazione in cui vive il mercato immobiliare italiano secondo il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 realizzato da Nomisma che ha analizzato le performance immobiliari dei 13 principali mercati italiani, ossia Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia. (Wall Street Italia)

BOLOGNA – Le famiglie fanno più fatica a comprare casa, e infatti calano le compravendite, e questo spinge verso l’alto gli affitti. Ma questo provoca anche come effetto, segnala un’altra ricerca, che parte degli acquisti negli ultimi an… (La Repubblica)

Case, tornano gli acquisti (ma non a Milano): la «bolla» dei prezzi e il ceto medio tagliato fuori dalle compravendite

Ma per il primo semestre del 2025 gli operatori si attendono un andamento di mercato statico, poiché il percorso di riduzione dei tassi di interesse appare troppo lento per generare una ripresa significativa della domanda residenziale. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Cui si aggiungono le... (Virgilio)

La sintesi che proponiamo deriva dalla lettura di due analisi arrivate pressoché in contemporanea la mattina del 5 dicembre. La discesa del costo dei mutui sta portando a vendere più case. (Corriere della Sera)