Caos autostrade, troppa coda verso Ponente: anche Toti sceglie di viaggiare in treno

Domani alle 11.00 il presidente Toti parteciperà all’inaugurazione del porto di Ventimiglia presso Cala del Forte (Passeggiata Marconi 5).

Come conferma lo staff del governatore, la scelta è ricaduta sul treno proprio per evitare ritardi dovuti alle code che già da questa mattina interessano il nodo genovese e alcuni tratti sulle riviere.

A seguire, alle 18, presso la sede del Comune di Ventimiglia il governatore incontrerà i sindaci del territorio per un confronto sul futuro dell’ospedale Saint Charles di Bordighera (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Di conseguenza coda in A10 sul ponte Genova San Giorgio e in A12 sul raccordo con la A7 in direzione Genova Ovest. “Il problema – sostiene invece Giampaolo Botta, direttore di Spediporto – sono gli incroci ai varchi tra traffico traghetti e traffico merci (Genova24.it)

L'ennesima giornata da incubo sulle autostrade liguri ha portato diversi camoinisti a scegliere questa forma di protesta. I cantieri presenti lungo le autostrade continuano a creare un pesante danno all'economia ligure. (Primocanale)

Sulla A12 genova-Rosignano marittimo coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 3 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. (Primocanale)

I lavori previsti per la notte scorsa sulla A10 in zona aeroporto sono durati più del previsto, costringendo alla riapertura della tratta con circa un’ora di ritardo. In alternativa agli utenti che da Genova sono diretti verso Ponente si consiglia di uscire ad Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Pra’ (Genova24.it)

"Visto che l'autotrasportatore non riesce a sopperire ai costi maggiori, da qualche parte dovrà andare a limare. Sentenzia così in collegamento con Primocanale Franco D'Artizio, titolare di un'azienda artigiana e segretario del FAI - Federazione Autotrasportatori Italiani - di Genova e provincia. (Primocanale)

Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)