Usa 2024. Cosa dicono i sondaggi a meno di un mese dal voto

Per saperne di più:
Ucraina

Usa 2024. Cosa dicono i sondaggi a meno di un mese dal voto Nella sfida Harris-Trump variazioni nulle (o quasi) su base nazionale, vantaggi fragili negli Stati in bilico: mai come stavolta si registra una diffusa incertezza in vista delle presidenziali di Fabio Germani Dapprima il dibattito tv tra i candidati vice, J.D. Vance e Tim Walz (che però, storicamente, sposta sempre molto poco). Poi Kamala Harris si è recata a Flint, Michigan, dove ha incontrato alcuni leader arabo-americani nel tentativo di ricucire i rapporti dopo che la comunità musulmana ha espresso distanze a causa della gestione della crisi in Medio Oriente da parte dell’amministrazione Biden (a tale proposito è opportuno ricordare che proprio in Michigan risiede la più grande comunità arabo-americana, concentrata perlopiù nell’area di Detroit). (t-mag.it)

Su altri giornali

L'epilogo delle presidenziali statunitensi ha il potenziale di generare un impatto significativo sul mercato azionario americano: le differenze dei programmi elettorali dei due candidati e la loro crescente polarizzazione potrebbero avere dei riflessi sul piano finanziario, creando diverse opportunità per gli investitori a livello di titoli e settori. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Manca meno di un mese all'election day e il duello elettorale tra Kamala Harris e Donald Trump appare come un testa a testa all'ultimo voto. (Virgilio)

Tra meno di un mese gli americani si recheranno alle urne per eleggere il prossimo presidente, al termine di una campagna partita come una riedizione del duello Biden-Trump del 2020 e che il 21 luglio scorso si è trasformata in una corsa alla presidenza tra Trump e Kamala Harris, la vice cui Biden ha ceduto il testimone, dopo aver resistito ad un lungo periodo di pressioni. (Adnkronos)

Un pezzo di sinistra lascia Kamala Harris ▷ "Dovrebbe essere notizia in prima pagina: ora è sotto"

Siamo a un mese dal fatidico 5 novembre e molti si chiedono se Kamala Harris riuscirà a rompere quel soffitto di vetro che Hillary Clinton non era riuscita a violare nel 2016 e a conquistare la Casa Bianca, e soprattutto che cosa troverebbe sotto quel cielo la prima donna presidente, liberal e non bianca. (Avvenire)

Il pubblico esultava: «Elon! Elon!». (Viviana Mazza, nostra inviata a Butler, Pennsylvania) Ad un mese dalle elezioni presidenziali in America, Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, è salito sul palco e ha iniziato a saltare con le braccia al cielo mentre Donald Trump lo presentava a Butler, Pennsylvania. (Corriere della Sera)

“C’è un problema grandissimo – dice Borrelli – del Partito Democratico con le unions, ovvero i sindacati. Se infatti, come anticipato da Gianluca Borrelli di Termometro Politico, si prevede una dura elezione per la candidata democratica, un’altra indiscrezione peggiora le cose. (Radio Radio)