Clamoroso in Francia, stangata Lione: retrocessione ‘sospesa’ e mercato bloccato
Il Lione è ufficialmente retrocesso in Ligue 2. Clamoroso quanto sta succedendo in Francia, dove un club così storico come l'OL è stato appunto condannato a scendere in seconda divisione, anche se non con effetto immediato. Una pena sospesa, per così dire, che non scatterà solamente nel caso in cui la società riuscirà a ripianare il passivo del suo bilancio. Ma senza poter acquistare nuovi calciatori a gennaio: in sostanza, il Lione potrà solamente cedere. (ForzaRoma.info)
La notizia riportata su altri giornali
Nel calcio di oggi, tante cose sono cambiate rispetto al passato e stanno contribuendo ad alimentare un po’ di disaffezione tra gli appassionati. L’ingresso dei potentati economici sulla scena ha complicato di molto le cose per non pochi club e dal punto di vista gestionale e finanziario per tanti occorre fare molta attenzione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Troppi debiti: bloccato il calciomercato del Lione che, a scopo precauzionale, viene anche retrocesso in Ligue 2 al termine della stagione. (La Gazzetta dello Sport)
Dovrà farlo, però, senza poter acquistare nuovi giocatori nella finestra di mercato invernale. Il Lione è stato condannato alla retrocessione in Ligue 2, la serie B transalpina, anche se non con effetto immediato e soprattutto in via cautelare. (Corriere della Sera)
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo club. E’ un’occasione per i top team del massimo campionato (CalcioMercato.it)
Notizia a sorpresa nel calcio francese. La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, infatti, non solo ha bloccato il prossimo mercato dell'OL ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione. (ilmessaggero.it)
In Francia mano pesante sull'Olympique Lione, club tra i più importanti del calcio transalpino ma che sta navigando in acque a dir poco burrascose dal punto di vista finanziario. Altro che fair play finanziario. (Viola News)