Reina: la Chiesa di Roma chiede più confronto con le istituzioni

Città del Vaticano È un popolo romano che si ritrova nel cuore della cattolicità, nella basilica di San Giovanni in Laterano, per ritrovare linfa, motivazione, incoraggiamento reciproco, un magis per rilanciare la convivenza sempre più complessa e sfidante in una metropoli in sofferenza. E lo fa dinanzi a Papa Francesco, il vescovo di Roma, per presentargli difficoltà e nuove disponibilità ad agire per il bene comune. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il carisma salesiano e l’eredità di don Bosco alla luce delle innovazioni nell’intelligenza artificiale. Ne parliamo attraverso il racconto dei progetti pilota l’Ispettoria Salesiana “San Marco” dell’Italia Nord Est con Don Lorenzo Teston, delegato ispettoriale per le scuole, e don Stefano Mascazzini, Presidente nazionale del CNOS Scuola-Salesiani per la scuola. (TV2000)

Aprire una fase nuova, un cammino nuovo: la comunità diocesana di Roma avverte questa necessità a conclusione del percorso «(Dis)uguaglianze», promosso a cinquant’anni dal convegno sui mali dell’Urbe, e a farsene portavoce all’incontro con Papa Francesco è il giornalista Marco Damilano. (L'Osservatore Romano)

Di: Giuseppe Lorizio (SettimanaNews)

Le indicazioni di rotta alla diocesi in assemblea. Presentati i risultati del percorso “(Dis)uguaglianze”, a 50 anni dal convegno sui mali di Roma. «Osate nella carità, non abbiate paura di sognare imprese grandi anche se iniziano con impegni piccoli» (Romasette.it)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 26.10.2024 – Vik van Brantegem – Si è svolta venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, l’Assemblea diocesana di Roma dal tema Ricucire lo strappo: oltre le disuguaglianze. (korazym.org)

"Per favore, il povero non può essere un numero, non può essere un problema o peggio ancora uno scarto. Lo ha detto Papa Francesco intervenendo all'assemblea della Diocesi di Roma nella Basilica di San Giovanni in Laterano. (RaiNews)