Stroppa attacca FdI, Crippa: "Lega ha buoni rapporti con Musk, mai in discussione l'alleanza di centrodestra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stroppa attacca FdI, Crippa: "Lega ha buoni rapporti con Musk, mai in discussione l'alleanza di centrodestra" 27 febbraio 2025 "Questo governo andrà avanti fino al 2027 e non sarà mai in discussione l'alleanza del centrodestra. La Lega con Musk ha sicuramente buoni rapporti, come con il governo americano a partire da Trump". Sono le parole del vicesegretario della Lega Andrea Crippa, intercettato dai cronisti all'esterno della Camera dei Deputati e incalzato sul post con cui Andrea Stroppa, referente in Italia di Elon Musk, ha criticato FdI sul ddl Spazio, all'esame della Camera. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Arrivano le prime frizioni tra l’Italia e l’America. La modifica, firmata Pd e sostenuta (in modo apparentemente anomalo) da Fratelli d’Italia, introduce due condizioni fondamentali per le aziende che vorranno partecipare alla gara per la creazione della riserva di capacità trasmissiva nazionale: benefici industriali per l’Italia: chi entrerà nella partita dovrà garantire investimenti concreti e ricadute economiche per l’industria nazionale, evitando che un colosso straniero si limiti a incassare senza lasciare nulla al sistema produttivo del Paese. (MOW)
Legge sullo spazio: i siluri del muskiano Stroppa, il ruolo del Pd e la posizione di Fratelli d’Italia L'approvazione degli emendamenti dell'opposizione sulla legge spazio da parte della maggioranza ha fatto infuriare il referente di Musk in Italia, Andrea Stroppa, che si è scagliato a sorpresa contro il partito di Giorgia Meloni. (Start Magazine)
Il ddl Spazio ha fatto infuriare Andrea Stroppa, il referente in Italia di Elon Musk. E potrebbe incrinare i rapporti dell'uomo più ricco del mondo (nonché braccio destro di Donald Trump) con la premier Giorgia Meloni. (WIRED Italia)
“Allora non ci chiamate più per conferenze e altro”, ha detto il collaboratore di Elon Musk, l’emissario per l’Italia, dopo aver saputo che Fratelli d’Italia in Parlamento ha incrociato i voti niente meno che con quelli del Pd su… (L'HuffPost)
Parliamo della polemica tra il mio amico Andrea Stroppa, che è l’uomo di Elon Musk in Italia, e il governo italiano. Cosa è successo? (Nicola Porro)
Il referente di Elon Musk in Italia ha pubblicato sui social il messaggio inviato al quotidiano: «Siete cattivi maestri, Re leoni da tastiera» (Open)