Confindustria contro Stellantis: duro botta e risposta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione dell'assemblea generale di Confindustria Brindisi, il presidente di Confindustria Emanuele Orsini ha rilasciato dure dichiarazioni contro Stellantis. "Quello che mi dispiace è che invece di fare investimenti nel Paese vengono fatti investimenti in altri Paesi, magari scrivendo letterine a nostre imprese chiedendo di delocalizzare. Questo non lo possiamo più permettere". Il presidente Orsini, ha poi continuato: "Noi abbiamo aiutato aziende a stare nel Paese. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il ministro delle Imprese ha annunciato la convocazione di un tavolo specifico per “entrare nel vivo delle richieste che il Sistema Italia nella sua unanimità ha fatto a questa azienda multinazionale” (il Giornale)
Nello specifico il coordinamento permanente degli Enti che aderiscono alla rete Anci Città dei Motori, è in prima linea in questa fase delicata e chiede al Governo e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di includere il Coordinamento nei tavoli istituzionali sulla crisi dell’automotive italiano. (ciociariaoggi.it)
Nel mirino dell'associazione degli industriali ci sono ancora una volta le scelte del gruppo guidato da Carlos Tavares e controllato dal gruppo Exor che fa capo alla famiglia Elkann. Alta tensione tra Confindustria e Stellantis sulla strategia del gruppo in Italia. (ilmessaggero.it)
«Il Fire si sta spegnendo e i lavoratori sono in difficoltà», chiesto incontro a Stellantis Nella mattinata di oggi, le organizzazioni sindacali territoriali unitariamente - stavolta - hanno fatto richiesta di incontro urgente alla direzione del personale dello stabilimento Stellantis di Termoli, per discutere della gestione degli ammortizzatori sociali che «Oggi soprattutto nelle piu aree più critiche, quelle collegate al Fire, non garantiscono a tutti la corretta maturazione dei ratei, di tutti gli istituti di legge e contrattuali, riteniamo che questa situazione sia per noi non più accettabile». (Termoli Online)
Era da tempo che non si vedeva una manifestazione come quella di venerdì scorso contro le politiche di Stellantis. E gli Agnelli ne incarnavano la versione sabauda, attenta al profitto ma anche, almeno un minimo, alla vita delle persone. (articolo21)
Stellantis, ministro Urso: “Restituisca all’Italia quello che il Paese ha dato a Fiat in decenni” 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)