Jill Biden a Messina: “qui mi sento a casa” | FOTO
“E’ bellissimo ed incredibile, grazie per un benvenuto così caloroso, non lo avrei mai immaginato. Come first lady sono riuscita a mettere insieme tutta la comunità italo americana”. E’ quanto ha detto Jill Biden nel suo intervento da un palco, in piazza a Gesso, villaggio del Comune di Messina in cui sono originari i suoi bisnonni poi emigrati negli Stati Uniti. “Le braciole alla messinese ho avuto occasione di servire assieme a degli gnocchi alla Casa bianca”, evidenzia Jill Biden. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Il momento più toccante è stato quando la First Lady è entrata nella Chiesa di Sant’Antonio Abbate di Gesso (Messina) e le hanno fatto vedere l’atto di registrazione di battesimo del bisnonno, Gaetano Giacoppo. (CremonaOggi)
Si è concluso il viaggio di Jill Biden in Sicilia. Dopo avere fatto tappa alla base militare di Sigonella, tra Catania e Siracusa, e a Gesso, villaggio del Comune di Messina dove sono nati i suoi bisnonni, la First lady degli Stati Uniti è ripartita con destinazione Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Giornale di Sicilia)
“E’ bellissimo e veramente incredibile, un benvenuto cosi’ non lo avrei mai immaginato. Qui sento il calore di casa”. (il Fatto Nisseno)
MESSINA (ITALPRESS) – La frazione messinese di Gesso è scesa in piazza per festeggiare Jill Biden. “Welcome to Gesso, Jill” e “We love You. (OglioPoNews)
Dopo un discorso alla comunità di Gesso, che ha accolto la first lady con bandierine e palloncini, in tanti hanno provato ad avvicinarla per salutarla o scattare qualche selfie. (di Noemi La Barbera) (La Repubblica)
'Sono così grata di essere qui a Gesso, guardo questo bellissimo posto, guardo tutti voi e sento il calore di casa per la vostra gentilezza, per il vostro benvenuto così pieno... (Virgilio)