Unicef, in un anno 14 mila bambini uccisi a Gaza e Cisgiordania

Da ottobre del 2023 "14.000 bambini a Gaza e in Cisgiordania, secondo le notizie in nostro possesso, sono stati uccisi, altri migliaia sono stati feriti e tutti vivono nella paura e in condizioni terribili. I bambini non sono un obiettivo. Hanno bisogno di un cessate il fuoco adesso". Lo scrive l'Unicef sul suo profilo X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I rifiuti e le acque reflue si accumulano ovunque e diffondono malattie. Le persone sono costrette a bere acqua contaminata. (la Repubblica)

Ora, quando cammino per le strade, non la riconosco più - dice un abitante di Gaza City - anche l'aspetto delle persone è cambiato per la perdita di peso e del cambiamento del colore della pelle". Gaza City, 7 ott. (il Dolomiti)

Un anno dopo l’ingresso delle forze armate israeliane nella striscia di Gaza, il bilancio è pesantissimo. (Inside Over)

«A Gaza è morte e distruzione. In un anno di raid uccisi 280 avvocati»

In tutto sono stati uccisi 27 operatori (LAPRESSE)

Da allora la reazione israeliana ha causato 42 mila morti e 97 mila feriti a Gaza e l’allargamento del conflitto alla Cisgiordania e al sud del Libano. (Vatican News - Italiano)

Le sedi degli avvocati del Palestinian Center for Human Rights a Gaza City, Jabalia e Khan Yunis non esistono più: sono state ridotte a cumuli di macerie. Non tradisce rabbia e commozione. (Il Dubbio)