Parigi, l’oro di Raimondi illumina la giornata azzurra

Raimondi ha battuto gli australiani Rowan Crothers e Thomas Gallagher, mentre al quinto posto si è piazzato l’altro italiano in gara, Simone Barlaam. Veneto di origini, Stefano Raimondi è sposato con la bergamasca Giulia Terzi, anche lei alle Olimpiadi: veronese delle Fiamme Azzurre, è trapiantato dalle nostre parti dopo il matrimonio. Stefano Raimondi conquista la medaglia d'oro nei 100m Stile libero S10 alle Paralimpiadi di Parigi (Foto di CIP/Luca Pagliaricci) «È un’emozione unica - sono state le prime parole di Raimondi dopo il trionfo -. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

A conquistare la prima medaglia di giornata, ancora d'oro, ci ha pensato un super Stefano Raimondi, che centra una strepitosa doppietta. Tre medaglie importantissime, di cui due del metallo più prezioso in una quarta giornata agrodolce per la spedizione azzurra ai Giochi Paralimpici di Parigi2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ancora due medaglie in questa domenica paralimpica e giungono, come ormai d’abitudine, dalla Defense Arena: ancora una volta il nuoto sta facendo la parte del leone. Con una prestazione di livello, Stefano Raimondi, con un Di Mauro Costanzo (Città di Torino)

Stefano Raimondi bissa l'oro nei 100 rana SB9, trionfando pure nei 100m stile libero S10. Simone Barlaam, già argento negli scorsi giorni, chiude invece la stessa gara in quinta posizione. Nella giornata di oggi, domenica 1° settembre, azzurre e azzurri del nuoto Paralimpico portano a casa un oro e un bronzo. (Olympics)

I trionfi portano la firma di Stefano Raimondi, che si conferma il più veloce in vasca e dopo il titolo nei 100 rana si prende anche l'oro nei 100 stile libero, gara in cui Alessia Scortechini ha centrato il terzo posto al femminile. (il Giornale)

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara nell’atletica, Maxcel Amo Manu domina la batteria dei 100 metri T64, vola in finale e stabilisce anche il record paralimpico. Parigi – Prima medaglia d’oro per l’atletica ai Giochi Paralimpici Parigi 2024. (Il Faro online)

Le paralimpiadi sono praticamente appena iniziate, ma le soddisfazioni sono già tante. Dopo il secondo oro di Stefano Raimondi in stile libero, a Zimella la nonna e la sorella del campione piangono lacrime di gioia. (TG Verona)