Netflix batte le previsioni degli analisti: boom di abbonati e utili in crescita del 17%

Il colosso dello streaming chiude il secondo trimestre sopra le attese, stacca la concorrenza e rivede l’outlook per il 2024 Così come per il primo trimestre del 2024, anche nel Q2 dell’anno in corso Netflix ha superato le attese per i risultati finanziari, registrando ottimi risultati in termini di abbonamenti e distanziandosi ulteriormente da competitor come Disney e Warner Bros. Discovery, società che stanno cercando di trovare un equilibrio in un contesto che evidenzia il calo dei ricavi dalla TV tradizionale con gli investimenti nelle loro piattaforme di streaming. (Engage)

Se ne è parlato anche su altri media

La società ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 66 milioni di dollari pari a 15 cent per azione, un livello leggermente inferiore alla stima media di 16 cent. (Youmark)

Complice la stretta sulla condivisione di password e l'introduzione di abbonamenti con pubblicità, il colosso della tv in streaming ha aggiunto nel periodo aprile-giugno 8,05 milioni di abbonati, più delle attese degli analisti e ben oltre i 5,89 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. (Corriere del Ticino)

È passato un po’ di tempo da quando Netflix ha iniziato a limitare la condivisione delle password, permettendo l’uso di un account solo tra persone nello stesso nucleo familiare. Sebbene la piattaforma abbia continuato a crescere, il numero di nuovi abbonati è in calo negli ultimi trimestri, probabilmente a causa delle misure anti-condivisione. (iSpazio)

Netflix, Bridgerton e Baby Reindeer spingono gli utili a oltre 2 miliardi nel trimestre

Netflix Inc. NFLX ha pubblicato risultati impressionanti nel secondo trimestre che hanno superato le aspettative del mercato, ma le sue azioni stanno registrando un calo nelle contrattazioni after-hours. (TradingView)

Wall Street si aspettava risultati compresi tra 4,51 e 5,07 dollari per azione. Netflix Inc NFLX ha riportato un utile trimestrale rettificato di 4,88 dollari per azione per il trimestre conclusosi a giugno, superiore a quello dello stesso trimestre dell'anno precedente, quando la società aveva riportato un EPS di 3,29 dollari. (TradingView)

I ricavi sono aumentati di quasi 17% rispetto a un anno prima, l’utile netto è cresciuto del 44% a 2,15 miliardi di dollari. Netflix continua ad attirare nuovi clienti e ha leggermente alzato l’outlook sulla crescita dei ricavi per l’intero anno. (Il Sole 24 ORE)