Elon Musk contro il Governo tedesco: "solo l'estrema destra può salvare la Germania"
Elon Musk si scaglia contro il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Secondo quanto riporta Automotive News, il co-fondatore di Tesla ha usato il suo mezzo di comunicazione preferito, X, per definire il politico un "pazzo incompetente" dopo l'attentato terroristico occorso a Magdeburgo venerdì. L'attacco sferrato da un dottore 50enne di origini saudite, costato la vita a un bambino di nove anni e a quattro donne, ha indotto Musk a chiedere a gran voce le dimissioni di Scholz. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ultima uscita su X, la piattaforma un tempo conosciuta come Twitter, è un’ulteriore tessera di un mosaico che si sta delineando con preoccupante chiarezza: “Solo l’AfD può salvare la Germania”, ha scritto Musk. (LA NOTIZIA)
Nuovo battibecco sui social tra Elon Musk e la classe politica europea. Questa volta a scontrarsi con il miliardario sudafricano è il francese Thierry Breton, ex commissario europeo per il Mercato interno e promotore di quelle leggi contro le Big Tech che tanto hanno fatto infuriare Musk negli ultimi anni. (Open)
Ammesso che si tratti fino in fondo di coincidenze. Come è ormai noto, a Magdeburgo uno psichiatra saudita (verrebbe voglia di dire: “medice, cura te ipsum”) che vive in Germania ed è violentemente nemico dell’Islam, al punto d’essere un aperto sostenitore del partito d’estrema de… (L'HuffPost)
Incompetente idiota". "Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Metz, aggiunge la giovane attivista, "rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l’Afd". Lo ha scritto sul social X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, attivista di estrema destra, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Elon Musk a gamba tesa dopo l'attentato a Magdeburgo “Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Virgilio Notizie)