Serie A, indisponibili, infortunati e squalificati per la 18^ giornata

Introduzione Brutte notizie in casa Atalanta: Mateo Retegui salterà la sfida contro la Lazio. Gli esami ai quali il giocatore si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale sinistro. Problemi anche per la Lazio di Baroni che dovrà rinunciare a Pedro e Noslin mentre Romagnoli e Dia restano in dubbio. Altro assente illustre della 18^ giornata sarà Leao, che punta alla Supercoppa. (Sky Sport)

Su altre fonti

Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta perde Retegui per la Supercoppa Italiana di gennaio, partecipazione a cui parteciperà anche il Milan con Juve e Inter. Questo il comunicato: Infortunio Retegui, tegola per l’Atalanta: Gasperini lo perde per la Supercoppa Italiana di gennaio. (Milan News 24)

Nella giornata di oggi, l'attaccante dell'Atalanta e della Nazionale si è sottoposto agli esami strumentali per capire l'entità dello stop.L'ESITO DEGLI ESAMI - Gli accertamenti a cui si è sottoposto nelle ultime ore hanno rivelato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra. (Calciomercato.com)

Mateo Retegui è stato fermato da una lesione muscolare di primo grado, si è fatto male contro l'Empoli. Per lui è sicura l'assenza contro la Lazio all'ultima del 2024 e in Supercoppa Italiana. (SOS Fanta)

Agresti: «L’Inter non farà ringiovanimenti bruschi! Ma salterà lui»

Mateo Retegui non ci sarà nella sfida dell’Olimpico tra Lazio e Atalanta in programma sabato 28 dicembre alle 20:45. L’attaccante italo-argentino ha rimediato una lesione muscolare e dovrà stare lontano dal terreno di gioco per almeno 15-20 giorni. (Lazio News 24)

La vittoria contro l’Empoli rimarrà negli annali per diversi motivi. Nel 2025 la favola dell’Atalanta sbarcherà sui grandi schermi, ma non si chiamerà «Natale a Zingonia». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

NO RIVOLUZIONI – Stefano Agresti, su Radio Radio, parla prendendo in considerazioni le parole di ieri di Beppe Marotta sull’Inter che sarà: «Lo faranno con molta cautela, non mi aspetto dei ringiovanimenti bruschi, Marotta va sempre sul sicuro. (Inter-News)